Altri Sport
Ciclismo, Borzi e Rapaccioli trionfano nel trofeo Big Mat
Grosseto – Sui pedali fa caldo, ma l’afa non ferma la carovana del Team Marathon Bike,Uisp e Avis Scarlino & Gavorrano che ha proposto un altro appuntamento del circuito di ciclismo amatoriale Corri in Provincia. E il trofeo Big Mat ha dato spettacolo, con 97 atleti al via e i successi di Vincenzo Borzi e del cannibale Giorgio Rapaccioli. La manifestazione è stata organizzata con i patrocini della Provincia di Grosseto e Comune di Gavorrano supportati dalla Banca Tema e dalla Big Mat di Maurizio Scarpelli.
Partenza dal Grilli, arrivo sullo strappo che porta a Giuncarico dopo 3 giri in circuito, con 70 chilometri impegnativi prima dell’ascesa finale che come sempre fa la differenza. E il copione, in realtà, è lo stesso anche prima dell’epilogo, con le solite fughe ben organizzate che vanno via dopo una manciata di chilometri e i corridori, di comune accordo, pedalano forte fino all’arrivo senza che i due gruppi riescano a tornare su di loro. Borzi, Vam Cycling Club, vincitore in maremma del trofeo Gualtiero Luzzetti di qualche settimana fa, precede in una serrata volata Francesco Bacci, New Designermodel, e Tiziano Mura, Vitam-in Cmf, poi Francesco Manuel Bongiorno, Fmb Cycling Team, Michele Massa, Bicisport Sanguinetti, Giovanni Fortunati, Vam Cycling Club, Federico Bartalucci, Un Tools, i compagni del Marathon Bike Michele Nelli e Roberto Basile, e Michele Chiaverini, Bicisport Sanguinetti.
Anche nella seconda fascia una corsa di altissima qualità, tanto che i fuggitivi rientrano sul gruppo degli staccati della prima fascia e si giocano il successo in volata. A imporsi è il lombardo Giorgio Rapaccioli, Team Stocchetti, al 46esimo successo di una stagione incredibile, che riesce a imporsi su Pietro Capuccilli, Mg-K Vis, ed Enrico Cicerone, Donkey Bike Sinalunga. Federico Colonna, Team Stefan, è quarto, il suo compagno Gianluca Ferri è quinto. Questi, invece, i vincitori di categoria. Elite: Basile; M1: Bongiorno; M2: Bacci; M3: Borzi; M4: Massa; M5: Rapaccioli; M6: Cicerone; M7: Ferri; M8: Massimo Sottili, Biking Racing Team Dilettantistica; Donne: Federica Baldassatici, Team Stefan.
CLICCA QUI PER IL VIDEO DELLE INTERVISTE