Connect with us

Grosseto Calcio

Us Grosseto, lavori in corso

Published

on

Il compianto Mango cantava “Bella d’estate”, un titolo che di certo non si addice al Grifone visto in queste prime sette amichevoli estive.
Prima i carichi da smaltire, poi i numerosi assenti in ogni incontro, ma anche avversari proibitivi come la Fiorentina o con più gamba degli unionisti, fatto sta che nelle partite fin qui disputate, il Grosseto ha battuto soltanto Reggello e Mobilieri Ponsacco, formazioni rispettivamente di Prima categoria e di Eccellenza regionale.
Al contrario, di fronte alla Primavera della Fiorentina e al Figline sono arrivate due sconfitte, mentre due pareggi sono usciti col Ghiviborgo e, ieri, col Montevarchi.
Ovviamente, sconfitta nettissima con la Fiorentina, ma quella è stata un’amichevole che, se non altro, è servita per vedere un bel po’ di gente allo Zecchini.
La vera novità è stata che ieri i biancorossi non hanno subito reti, ma il Montevarchi, pieno di under, ai punti avrebbe meritato di vincere, visto che il migliore in campo è stato sicuramente Raffaelli, in crescita dopo le incertezze palesate in incontri precedenti.
Purtroppo, poi, mister Malotti è costretto a fare continuamente i conti con gli assenti, sette solo ieri, ma undici, ad esempio, la volta precedente col Ghiviborgo.
C’è, poi, la sensazione che possa servire un altro difensore di esperienza, così come pare necessario un vice-Marzierli, anche perché il bomberone biancorosso è fermo per una fastidiosissima tendinite.
Sembrano molto interessanti, però, Boiga, Addiego Mobilio e Senigagliesi e se Riccobono (ancora appetito da altre squadre) dovesse rimanere con convinzione, il Grifone si ritroverebbe con giocatori offensivi dall’alto tasso tecnico.
Da valutare meglio anche gli under giunti nel mercato estivo, per capire chi fra di loro risulterà più utile a Malotti.
Insomma, considerato tutto questo, non è un’eresia affermare che il Grosseto è ancora un cantiere aperto i cui risultati si potranno apprezzare solo quando il tecnico unionista avrà a disposizione tutti i giocatori, a cominciare da Marzierli e Cela.

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

2 Comments
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

2 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Sono d’accordo in pieno con l’analisi di Yuri Galgani: “LAVORI IN CORSO” è il titolo che rappresenta alla perfezione lo stato attuale del Grosseto, una buona squadra che deve nell’ordine: smaltire i carichi di lavoro, recuperare i numerosi infortunati e come ripetuto più volte COMPLETARE una volta per tutte la rosa con altri due innesti over di valore, un difensore centrale perché è impensabile affrontare un campionato dove si punta al vertice con tre SOLI difensori over.
Un centravanti che possa dare il cambio a Marzierli la cui assenza pesa notevolmente nell’economia della squadra.
Dico questo considerando anche in altro aspetto: l’anno scorso avevamo nel girone di ritorno 13 over in rosa, quest’anno con un under in meno obbligatorio è chiaro che tutte le squadre che puntano al vertice, aumenteranno gli over in campo (da sette diventeranno otto) ne consegue che il numero giusto da 13 debba passare naturalmente rcessariamente a 15, perciò con l’ingaggio di un altro difensore ed un’altra punta si arriverebbe (si arriverà 🙏) proprio a 15 over in rosa.
Ovviamente considerando la permanenza di Gianni Riccobono a Grosseto. ❤🤍❤🤍❤

Siamo al 22 di agosto, nessuno è un veggente, per cui sarebbe una sciocchezza emette sentenze definitive riguardo alle potenzialità della squadra. Certo è che le indicazioni scaturite dalle amichevoli disputate non sono particolarmente incoraggianti in prospettiva vittoria del campionato ed è mia personalissima opinione che senza 2/3 arrivi di elementi ESPERTI, tosti e motivati si sia in grado di disputare una stagione di vertice.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Content is protected! Contenuto protetto!
2
0
Would love your thoughts, please comment.x