Calcio
Manciano, il ds Davide Renacci: “Non ci nascondiamo, vogliamo tornare in Prima categoria”
Manciano – Una seconda categoria girone M, che vede, per la stagione 2024/25 le “new entry” Montieri e Riotorto. Ma c’è un’ altra formazione poco conosciuta in questa categoria; si sta parlando di una “nobile” del calcio maremmano, abituee di altre categorie ma pronta a ritornare ai fasti di qualche tempo fa’.
È dell’ USD Manciano che ne parliamo con Davide Renacci nuovo Direttore Sportivo.
Nuova ed importante esperienza in una società come il Manciano…
“Certamente si, sono soddisfatto e orgoglioso dell’ incarico che mi è stato affidato e nel contempo anche cosciente del lavoro e della responsabilità che ne competono. Ringrazio la società del presidente Mecheroni e il direttore generale Biondi per la fiducia. Partire con alle spalle una società seria e solida come il Manciano, è già un grosso punto di partenza! E, secondo me, partire con Maggio allenatore e il suo vice Magnani è una garanzia”
Novità nell’ organico?
“Abbiamo cercato innanzitutto di tutelare la coesione del gruppo, mantenendo uno “zoccolo” dell’ anno scorso, inserendo Alessio Mecucci dal Castell’azzara, Giordano D’Errico dal Dopolavoro football club Civitavecchia, Giordano Mojoli dall’ Atletico S.Marinella e Fabio Bisozzi dall’ Orbetello, il ritorno di Simone Bartolini dallo Scansano e l’ inserimento di diversi elementi molto validi dalla formazione juniores; ottimi giocatori per completare la rosa.”
Programmi e futuro campionato la domanda d’ obbligo…
“Siamo partiti lunedì con la preparazione in vista dei primi impegni in coppa Toscana l’8 settembre. Per il campionato non si può certo nasconderci, tenteremo con ogni nostra forza di ritornare in Prima categoria. Naturalmente senza dimenticarci che, il nostro girone quest’ anno, si è notevolmente rafforzato con delle squadre con organici molto forti e, da non dimenticare, due formazioni poco conosciute come il Montieri ed il Riotorto potenziali mine vaganti“