Calcio
Nello Franchi: “Terza categoria con un girone difficilissimo, ma l’Alta Maremma c’è…”
Grosseto – Continua il nostro tour tra gli allenatori di terza categoria. Dopo la prima tappa di Pitigliano ci fermiamo a Roccatederighi per raggiungere con i microfoni di GS uno dei tecnici più iconici della nostra provincia, Nello Franchi.
Allora Nello si riparte con una nuova stagione con una terza categoria che si annuncia molto competitiva
“Direi come tutte le stagioni che ripartono, ogni anno si parte con le retrocesse favorite, in più aggiungo il Pitigliano regina del mercato che davvero può fare la differenza….”
In tanti accreditano anche l’Alta maremma tra le grandi favorite che ne pensi?
“Penso che noi ci siamo sempre, basta ricordare le ultime 2 stagioni con obiettivo play off centrato, ma con la forbice che ci tagliava fuori, poi ringrazio i colleghi allenatori che ci accreditano tra le favorite, vuol dire che qualcosa di buono in questi anno ho fatto…poi le risposte ce le darà il campo…”
L’anno scorso la tua squadra ha dato l’impressione nei momenti cruciali di non saper fare il salto di qualità, il mercato fatto ha posto rimedio a tutto ciò?
“Si è vero, impressione giusta, ma la colpa è stata esclusivamente mia, non ho saputo far cambiare marcia alla squadra e anche per questo ho deciso di fare mercato in prima persona, intervenendo con acquisti mirati e di spessore”
Alberese ed Aurora Pitigliano le grandi favorite?
“Come ho detto sopra si, ma aggiungerei anche Rispescia e il Ribolla che ha cambiato totalmente faccia investendo su giovani di prospettiva, poi anche il nuovo corso del Batignano interessante”
Cosa vuoi dire ai dirigenti e tifosi dell’alta maremma?
“Cosa vuoi che dica e la quarta stagione, devo dire grazie a Ilario e Danilo Poli per avermi permesso di andare avanti e bello avere continuità in un ambiente così. Per i tifosi giallo neri dico solo che il mio impegno sarà costante e continuo.”