Calcio
Due nuovi arrivi per il pacchetto arretrato del Follonica Gavorrano
La società biancorossoblù dà il benvenuto a Riccardo Scartoni, difensore classe 2005 e Andrew Romano, portiere anche lui classe 2005, entrambi dal Genoa.
Originario di Arezzo, Riccardo Scartoni è un difensore centrale di piede destro che, all’occorrenza, può ricoprire anche il ruolo di terzino. Cresciuto nel settore giovanile del Genoa, nell’ultima stagione ha giocato nell’Under 19 dello Spezia. Si tratta di un giocatore duttile con un’ottima velocità, a cui piace giocare palla al piede. «Sono molto contento di vestire questa maglia – commenta Scartoni – Non vedo l’ora di iniziare e di mettermi a disposizione della squadra. Cercherò di fare una bella stagione per aiutare a raggiungere i nostri obiettivi, mi sento molto carico per iniziare quella che sarà la mia prima stagione con i grandi. Ho avuto modo già di conoscere il direttore e il mister, oltre al nuovo portiere. Mi hanno fatto tutti una bellissima impressione».
Andrew Romano, estremo difensore nato in Ontario e con il doppio passaporto canadese-italiano, arriva al Follonica Gavorrano dal Genoa, dopo aver disputato l’ultima stagione in prestito al Vado nel girone A della Serie D. Alto 1,96, ha giocato anche nella prima squadra dello York United, mentre è cresciuto nel settore giovanile del Toronto Football Club. Si tratta di un estremo difensore fisico, che ha della struttura corporea una delle sue armi principali, oltre alla bravura nelle uscite e nel gioco con i piedi. «Mi ispiro molto a Courtois del Real Madrid – racconta – Sono un portiere molto competitivo, sono felicissimo di essere al Follonica Gavorrano, ringrazio il direttore, il mister e la società per la fiducia. Cercherò di ripagarli dando il massimo».