Calcio
Us Orbetello: altro colpo sensazionale, arriva il figlio d’arte Nicolas Delvecchio
Orbetello – Altro colpo importante per un Orbetello che vuol essere protagonista nel prossimo campionato di prima categoria e vista la campagna acquisti in corso siamo certi che la formazione lagunare disputerà una stagione da protagonista.
La dirigenza biancocelesti ha ufficializzato quest’oggi infatti l’ingaggio del centrocampista, classe 1998, Nicolas Delvecchio, figlio di Marco che ha vestito per anni la maglia della Roma e della nazionale segnando anche un gol nella finale di Euro 2000 contro la Francia.
Un elemento importante per mister Federici, che ricordiamo ha fatto il percorso nelle squadre giovanili della Roma per poi passare in serie C con la Lupa Roma
Quindi un passaggio tra serie D e lega Pro con le casacche dell’Anzio, Francavilla, Olbia ed Igea oltre ad una curiosa esperienza nella seconda serie gallese con il Bangor City.
Questo il comunicato della società:
“L’US Orbetello 1908 rende ufficiale l’acquisto di Nicolas Delvecchio.
La società si garantisce le prestazioni del forte centrocampista classe ’98.Elemento di grande qualità tecnica, corsa e fiato entra a far parte della rosa biancoceleste.
Nicolas arriva in terra lagunare dopo varie stagioni sempre in terra Toscana con la maglia del Porta Romana, in Eccellenza.
Figlio d’arte, segue le orme del padre Marco crescendo nelle giovanili e allenandosi con la prima squadra dell’AS Roma, al termine di questo percorso passa in serie C con la Lupa Roma.
Nell’arco della sua carriera naviga sempre tra Serie D e Lega Pro con le maglie di Anzio, Francavilla, Olbia e Igea, per lui anche un esperienza nella seconda serie gallese con i colori del Bangor City.”