Connect with us

Calcio

La storia – Davide Merola: dai due gol con la maglia del Grosseto a uomo mercato di serie B e C

Published

on

Grosseto – Forse  molti sportivi  se lo ricorderanno per la splendida doppietta realizzata nei play off di serie C, stagione 2020/2021 con la maglia dell’Us Grosseto che contribuì a sorpresa al passaggio del turno per 1 a 4 della squadra biancorossa contro il Lecco.
Stiamo parlando di Davide Merola, un giocatore in cui la proprietà di allora ed in particolare Simone Ceri credeva ciecamente.
Al termine di quella stagione però l’Empoli, proprietario del cartellino, richiamo alla casa madre il talentoso calciatore.

 

La squadra azzurra lo ha poi sempre girato in prestito a Foggia, Cosenza e Pescara dove il classe 2000 quest’anno si è consacrato andando a segno per ben 17 volte, dietro solamente dietro a Morra e Shpendi nel girone “B” di serie C.
Adesso su di lui ci sono gli occhi di tante squadre di serie C, ma anche a quelle della cadetteria.
Il giocatore che è stato acquistato dal Pescara per 150 mila più il 30% di un eventuale rivendita potrebbe avere una valutazione che si aggira sul milione di euro.

Ne è passato di tempo da quando Merola vestiva la casacca biancorossa, dove ancora forse troppo acerbo faceva intravedere le sue qualità, ma adesso a maturità raggiunta sta dimostrando tutto il suo valore.

Giornalista pubblicista dal 2010, è uno degli editori/fondatori della testata giornalistica on-line Grossetosport, all'interno della quale ricopre il ruolo di direttore responsabile. E' altresì il responsabile dei campionati di Promozione e Seconda Categoria, nonché un esperto di calciomercato.

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Content is protected! Contenuto protetto!
0
Would love your thoughts, please comment.x