Calciomercato Grosseto
Us Grosseto, il mercato non è chiuso. Tre club su Riccobono
Da ieri il Grifone ha iniziato a sudare nella bella cornice del ritiro estivo di Reggello (Fi), ma la rosa subirà inevitabilmente dei cambiamenti.
Stiamo parlando di almeno un nuovo volto in entrata, quello del centrocampista Cela (che sta guarendo dai postumi di un intervento a un piede) e di uno probabile in uscita, ma non ancora certo, riguardante Riccobono.
Infatti, l’attaccante unionista ha espresso più volte il desiderio di lasciare la casacca biancorossa potendo contare sull’interesse di Livorno, Tau Altopascio e Poggibonsi.
Il dg Vetrini, però, ha sempre sostenuto di poter lasciar partire il giocatore solo dietro un adeguato conguaglio economico visto che Riccobono è legato al Grosseto fino al 30 giugno 2026.
Oltre a ciò, va detto che lo stesso patron Lamioni è un estimatore dell’attaccante in questione, per cui vedremo quello che accadrà nei prossimi giorni o nelle settimane a venire.
Quel che è certo, invece, è che Vetrini ha portato in biancorosso un elemento importante come Senigagliesi, in grado di non far rimpiangere la possibile partenza di Riccobono.
Tutto questo al netto di altri possibili movimenti in entrata o in uscita da qui all’inizio del campionato.
In ogni caso, la sensazione è che il dg biancorosso e mister Malotti siano riusciti a mantenere l’ossatura dello scorso campionato, aggiungendoci elementi di valore come Frosali, Senigagliesi e Addiego Mobilio e con un occhio a possibili rivelazioni come Sanyang, Benucci e Boiga.
Anch’io credo che il mercato in entrata NON sia chiuso, indipendentemente dalla posizione di Riccobono, mi aspetto l’arrivo di almeno altri quattro calciatori over (difensore centrale, due centrocampisti ed una punta centrale) se non altro per un discorso numerico.
La scorsa stagione avevamo in rosa 13 over, quest’anno le regole sono cambiate: si giocherà con 8 over e 3 under. La logica conseguenza è che per essere competitivi il numero globale degli over è ovviamente destinato a salire.
Quindi: giusta la linea delle conferme intrapresa dalla società con lo scorso campionato, ma il mercato è ovviamente ancora aperto: forza Grosseto ❤🤍❤🤍❤