Calcio
Andrea Nuvola a GS: “Sorano è stata una scelta di vita”
Sorano – Stasera due chiacchiere su Grosseto Sport con un ragazzo di trent’anni a cui molti hanno cambiato il nome all’anagrafe, Andrea “bomber” Nuvola.
Nato ad Orvieto classe 1994, ma sempre vissuto a Latera, è cresciuto calcisticamente nella squadra viterbese per poi passare, nel 2019 al Pitigliano in 1 categoria. Anno seguente al San Quirico, per poi nel 2021 approdare al Sorano. Solo un dato statistico: annata 2023/24 30 reti, per un totale in carriera di 232 .
Andrea sei uno dei personaggi più “chiacchierati” del settore dilettantistico maremmano. Per molti, se non per tutti gli addetti del settore sei un giocatore da categorie superiori. Com’è riuscito il Sorano a confermarti in squadra?
“La mia è una scelta di vita a 360 gradi. Il Sorano con me si è sempre comportata splendidamente, anche nel caso di difficoltà, c’è un attaccamento anche personale con dirigenti ( Ds Zapponi che lo seguiva anche in altre società NDR) ed anche la vicinanza a casa ed alla mia attività lavorativa.”
Fonti laziali hanno riportato seri interessamento nei tuoi confronti anche a livello “Promozione…
“Si, ma ripeto, la mia è una passione, è sempre un divertimento; e non posso e non voglio pensare al calcio come una professione.”
Prossimo anno seconda categoria, con vari ripescaggi pesanti e diverse squadre che stanno organizzando rose importanti…
“Come tutti gli anni una seconda molto tosta”
Sorano sugli scudi; prossimo anno promozione in prima?
“Io non l’ ho detto…”
Simpatico, scherzoso, estroverso, diverso dal “sadico” bomber!
Grazie Nuvola, più “Bomber” che Andrea da Grosseto Sport
Subscribe
Login
0 Commenti
Oldest