Calcio
Giovanni Benedetti, ds dell’Alberese, a Gs: “Non solo prima squadra, ma attenzione anche alla juniores”
Alberese – Quando per assurdo una retrocessione può rivitalizzare una società di calcio.
Una realtà, quella dell’ Alberese, presente nel panorama calcistico della maremma da svariate decine di anni, si ripresenta con la voglia di voler creare qualcosa di nuovo, nuovi stimoli per riportare il calcio ad Alberese ai suoi livelli e sempre più amato dai suoi tifosi
Per dare questa “smossa” la dirigenza della squadra del Parco ha ingaggiato un direttore sportivo giovane e maturo nello stesso tempo Giovanni Benedetti.
Ciao Giovanni e grazie per la tua disponibilità, Ds ad Alberese perché?
“Non sono uno di quelli che, prima, guardano la categoria. Ho ascoltato il messaggio che mi hanno lanciato, l’ho recepito, mi sono piaciute le idee, lo spazio decisionale che mi concedevano ed ho accettato”
Abbiamo visto l’ intenzione di valorizzare la squadra juniores
“Ho voluto con me Enrico Piccioni un giovane, gran bell’allenatore e conoscitore della categoria. E approfitto per ringraziare la fattiva e indispensabile collaborazione di Stefano Rosini con cui vogliamo creare un “ambiente” Alberese , dove i giovani trovino il loro giusto ambiente e la voglia di giocare al calcio”
Ultima domanda, di rito, prima squadra: prossimo campionato si riparte dalla terza categoria?
“Dopo una retrocessione, dopo un’ analisi di coscienza. Si riparte! Ho voluto Lupo come allenatore, i giocatori sono motivati, i play off e poi…”
Grazie Benedetti, giovane vecchio ds