Calcio
Massimiliano Ercole: “Il Montiano romperà le scatole a tutti”
Il Montiano torna in campo con rinnovato enrusiamo e determinazione.
L’avevamo lasciata più di un anno fa con un quarto posto in Prima Categoria e i playoff negati solo dalla “forbice”. Poi, l’annuncio doloroso della mancata iscrizione al campionato scorso, con la cancellazione dal panorama calcistico maremmano. Sembra passato un secolo e forse così ci pare, perché tutto sommato ogni sportivo al Montiano, a questa società, è legato.
Oggi, oramai è di dominio pubblico, il Montiano è ritornato, grazie a un gruppo di persone alla cui testa c’è il presidente Moreno Rossi.
Il Montiano, quindi, con una nuova dirigenza ,si prepara ad affrontare con entusiasmo il prossimo torneo di Terza Categoria pronto a scrivere un nuovo capitolo della sua storia calcistica, mantenendo vivi i valori e le tradizioni che da sempre lo contraddistinguono. La società ha affidato a mister Massimiliano Ercole il ruolo del timoniere, in un anno cruciale, delicato, fondamentale, quello della rinascita. Ercole, ex Orbetello Scalo, Marsiliana e Pitigliano, che un anno fa ha portato alla finale della Coppa Provinciale di Terza Categoria ed al quarto posto in un campionato contraddistinto da tanti infortuni e assenze importanti, ha dimostrato di essere un tecnico navigato e ha ben chiari gli obiettivi.
Intanto dice: “Dobbiamo formare un gruppo squadra coeso, espressione del sodalizio guidato dal presidente Moreno Rossi e dal vice Simone Canapini dai dirigenti tutti .”. La rosa? “Insieme al direttore sportivo Carlos Mena Oliva stiamo approntando una rosa che può ben figurare. Stiamo lavorando e molto presto faremo i nomi dei componenti la rosa. Cercheremo di formare una squadra capace di rompere le scatole a tutti, di fare qualche scherzetto , toglierci qualche soddisfazione”. Per il presidente Moreno Rossi, che trapela entusiasmo, il suo nuovo Montiano che sta nascendo, si augura possa essere una compagine che punti tra le prime sei del torneo. “Anche se, – afferma il numero uno del sodalizio biancoceleste il prossimo dovrà essere soprattutto l’anno in cui ristrutturarci. Ripartire”.
Con questo spirito di rinascita, il Montiano si prepara a scrivere un nuovo capitolo della sua storia calcistica, mantenendo vivi i valori e le tradizioni che da sempre lo contraddistinguono.