.
Connect with us

Calcio

Us Orbetello: progetti importanti per il settore giovanile

Published

on

Orbetello – Dopo la splendida cornice del “Trofeo dei Bar”, che ha visto decine e decine di ragazzi sfidarsi in partite con squadre miste in una sorta di street soccer, si chiudono i cancelli e, come già annunciato, inizieranno i lavori di restlyng del Vezzosi.
Intanto si tirano le somme, si cercherà di pianificare al meglio il futuro, cercando di farlo per il bene dei nostri ragazzi.
I risultati del nostro calcio professionistico, in special modo quello della nazionale, sono impietosi. Quello che si è pensato negli ultimi 20 anni è sicuramente sbagliato, hanno fallito i progetto Accademy di società blasonate, hanno fallito le tante linee guida sino ad oggi propinate dagli illustri esperti del settore, hanno fallito le tante promesse fatte ai nostri ragazzi portandoli in giro per i campi professionisti a suon di provini: togliendo loro gli attimi con gli amici che non torneranno più.

Probabilmente bisogna prendere quello che di buono si faceva nel passato, riproporlo in chiave moderna ma senza stravorgene i contenuti. Proveremo a fare in modo che il calcio ritorni ad essere quello sposrt che accomunva tutti, grazie solo ad una palla. Proveremo a rifar passare il tempo libero ai nostri ragazzi rincorrendo quel pallone che faceva parte dei loro sogni, anche in orari extra allenamento.

Per questo, in accordo con il Comune di Orbetello, proveremo a migliorare anche il campetto “adiacente” al Vezzosi, lo lasceremo libero per il puro divertimento, una sorta di street soccer con la sicurezza dell’assenza delle automobili: dove le squadre le decidevano i ragazzi e le partite finivano quando il proprietario del pallone doveva andare via.

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Content is protected! Contenuto protetto!
0
Would love your thoughts, please comment.x