Connect with us

Amatoriali

Si chiude la prima fase del Mundialito a Grosseto

Published

on

MUNDIALITO GROSSETO

 

Si chiude la prima fase del Mundialito a Grosseto, quella a gironi, con le squadre che ormai hanno scaldato i motori in vista dell’eliminazione diretta.

Nel gruppo A prova di forza dell’Atletico Barbiere, che blinda la prima posizione con il 10 a 1 contro i The Ambulatori Gonfiabili che scivolano così al quarto posto: il duo formato da Saccà e dal capocannoniere Merkoqi firmano da subito lo strappo verso la vittoria. Grande prova anche del Cassai Gomme, con Verdemare e Scalise in stato di grazia nel 18 a 2 contro i Gauchos che vale l’accesso al tabellone Pro grazie alla miglior differenza reti rispetto al Vets 8380, che riposava questa settimana.

Nel girone B, invece, gli 11 Uomini e un Piede chiudono al comando, grazie al pareggio in rimonta (4-4) contro i Rigattieri Cdp: Bianchi è l’uomo migliore per il team di Fallani, ma il tris di Vieri nel finale permette al team roccastradino di distanziare la Tpt Pavimenti, vincente 11 a 5 sull’Angolo Pratiche (Argiolas 3): Laganga timbra il break vincente, il solito Trotta rimpingua il tabellino marcatori.

Nel gruppo C, con il Barbagianni Carrozzeria Tirrena già sicuro del primo posto con il successo a tavolino sui Capi della Piazza, i Giovani del Bivio si aggiudicano 8 a 6 lo spareggio per accedere al tabellone Pro contro l’Immobiliare Rossi: Ortis e Iazzetta sono gli ultimi a mollare, ma il poker di Ammalati e la doppietta di Pagano fanno la differenza.

Questo il programma dei quarti di finale:

TABELLONE PRO – Atletico Barbiere – Giovani del Bivio, 11 Uomini e un Piede – Cassai Gomme, Barbagianni Carr. Tirrena – Tpt Pavimenti.

TABELLONE DILETTANTI – Immobiliare Rossi – Gauchos, I Rigattieri Cdp – The Ambulatori Gonfiabili. Angolo Pratiche e Vets Futsal già qualificate per la semifinale.

 

MUNDIALITO FOLLONICA

 

Nel girone A del Mundialito di Follonica, il Borussia Dortmund rallenta la marcia dei Sogni Golosi: tris per Castiglione e Forni nel 4 a 4 finale, che così permette al Bar Zio e Zia di riagganciare la vetta: il ritorno di Miccoli, unito a un’ottima prestazione corale, produce il 7 a  5 nei confronti del Twins Bar. Balzo in avanti anche per la Agnelli Parrucchieri, con le doppiette di Agnelli e Zaccarelli che spianano la strada nel 7 a 4 contro la Termoidraulica Mordini (Nannoni 3). Anche nel gruppo B si muove qualcosa in vetta: le Aquile impongono il pari (3-3) all’Agenzia Pratoranieri Mare (Palmieri 2), così ne può approfittare il Chiostro che balza da solo al comando con il largo 11 a 1 contro i Disperati, determinato dal tris di Bettazzi e da gol di Landi e Presta. Infine, altro pareggio, ricco di gol, (8-8) tra Zero Distanze e Officina da Andrea, con Capolupo e Panebianco che equilibrano il poker di Ferri.

 

TORNEO WHEELCHAIR PORTO ERCOLE

 

A Porto Ercole settimana di andata dei quarti di finale della VII edizione del torneo Wheelchair, ma c’è già la prima semifinalista: è il Kairos, che si affida a un super Simone Presicci (sei gol per lui) per batttere 9 a 2 nel ritorno il IV Settembre, dopo che la gara di andata aveva lasciato tutto piuttosto aperto essendo terminata 6 a 4, sempre a favore di Nieto e compagni.

Nelle altre gare del tabellone Pro, il Maracaibo ipoteca il passaggio alle semifinali calando un rassicurante 12 a 3 contro il Principe Uno: assente bomber Coli, la classe di Leonardo Costanzo e Miraldo Sabatini produce gol e spettacolo. Molto equilibrate le altre gare, con il 4 a 3 dell’Edil Tarquini sul Mambo (Podestà 2) griffato Lelli, Francavilla e Tommaso Tarquini, mentre il duo Tommaso Presicci-Fusini decide il tirato 6 a 5 de La Sirena sul Bar Zotto (doppiette per Fanciulli e Pennisi).

Nel tabellone Dilettanti, invece, grande scatto dello Steaua, che ha la meglio 10 a 4 sugli Spaccabotteghe (Andrea Sabatini 3) e prenota la semifinale: il duo Marin-Primac va in gol a ripetizione, con Cacalete a completare l’opera. Successo di misura (6-5) per il Polverosa sull’Arditas Neghelli, con Troncarelli che tiene aperta la qualificazione, ma il tris di Leoni decide la contesa. Non va in scena il derby santostefanese tra Controvento Bar Solari e The Truers, visto il ritiro di questi ultimi: disco verde per Cobianu e compagni.

 

TORNEO CALCIO A 5 BIVIO RAVI

 

Seconda settimana di gare per il torneo del Bivio di Ravi: nel gruppo A comanda l’Aston Club, che si impone con un tennistico 6 a 4 sull’All Star Caldana grazie alle doppiette di Murzi e Biagioni. Esordio con il botto per la 104 Fc, con il largo 17 a 2 sulla Nuova Inguardio: Cannizzaro, Angiolini e Mori vanno in gol a ripetizione.

Nel girone B, invece, dove si disputava la gara iniziale, parte con il piede giusto l’avventura dell’Asd Bivio Ravi, vincente 10 a 3 sulla Disperata: Fabbri e Pagano supportano la grande vena realizzativa di Manfrin. Pareggio (5-5) nell’altro match tra Caldana e Imperium, con il poker di bomber Khouribech che impatta la buona prestazione corale di Cascioli e compagni.

 

MEMORIAL RASPOLLINI ROCCATEDERIGHI

 

Prima settimana di gare per il Memorial Achille Raspollini, organizzato in sinergia dal comitato Uisp di Grosseto e dall’Asd Alta Maremma e disputato presso gli impianti sportivi di San Martino a Roccatederighi. Dieci squadre in corsa, divise in due gironi, con un programma di gare fittissimo e molto emozionante.

Nel girone A, grande settimana per il Chiusdino che, dopo il pareggio 4 a 4 nel match inaugurale con il Pereti Fc, ottiene due vittorie: prima il largo 12 a 1 contro la Rocca, con El Arfaoui protagonista, poi il 5 a 1 sul Civitella, con il poker di Forni a fare la differenza. Il team senese tiene quindi la testa, ma deve comunque fare attenzione proprio al Pereti Fc con un Cappelli sontuoso nel 12 a 2 sulla Rocca e anche a I Celestini che, prima battono 6 a 2 la Rocca grazie alle doppiette di Campioni e Ciacci, poi pareggiano 2 a 2 con il Civitella, con la doppietta di Berti che risponde agli acuti di Generali e Roggi.

Nel gruppo B, invece, si è formata una coppia al comando, quella formata da Atletico al Bar e $$1017. Il team sticcianese, nello scontro diretto, scappa con Benvenuti e Nicola Nelli, ma viene raggiunta proprio allo scadere da Trebbi, che sigla il 4 a 4 finale. Dopo però lo stesso Benvenuti, con Tommaso Nelli, determina il 7 a 4 sul Reservoir Maremmana (De Vita 3), mentre Falconi e Bellini sono determinanti per il $$1017 nel 4 a 2 sul Pgcn. La classe e l’esperienza di Marco Poli (tris per lui) regala invece i tre punti al Celta Vino, che piega 4 a 3 un Pgcn che, nel finale, sfiora anche il pareggio dopo una partenza timida.

 

TORNEO CALCIO A 5 SEMPRONIANO

 

Prende il via anche l’ormai tradizionale torneo di calcio a 5 di Semproniano, organizzato dal comitato Uisp di Grosseto in collaborazione con l’Usd Semproniano: otto squadre ai nastri di partenza, che si sfideranno in un girone all’italiana che definirà le quattro semifinaliste.

Inizio con il botto per il Saturnia Jr, che infila due vittorie in back to back: il poker di Manini decide il 5 a 2 sul Roccalbegna, quello di Saletti spiana invece la strada nel 9 a 2 contro il Barcellena. Partenza alla grande anche per i padroni di casa del Semproniano, con il trio Santoni-Giacone-Oneto inarrestabile nel 12 a 3 con il Ceccottino Fc, mentre La Pista si affida a Stauciuc e D’Angiolella per piegare 11 a 6 il Saturnia (Vasconi 4).

 

TORNEO CALCIO A 8 CITTA’ DI GROSSETO

 

Il torneo di calcio a 8 “Città di Grosseto” vede chiudersi il girone, che ha emesso le quattro partecipanti alle semifinali. In prima posizione, a punteggio pieno, l’Agriturismo Montepozzalino dà dimostrazione del proprio potenziale nel vittorioso recupero per 5 a 1 sull’U.S. Caramellato, spinto dal tris di bomber Francavilla, e poi ottiene i tre punti a tavolino contro il ritirato Barracuda. Non è da meno il Gs Sauro, che si impone con un tennistico 6 a 3 sull’U.S. Caramellato con le doppiette di due grandi attaccanti come Giagnoni e Vacchiano, che, uniti ai gol di Vento e Rigutini, fanno capire il potenziale a disposizione dei grossetani. Infine, pareggio importante per l’Etrusca Vetulonia (2-2) che ottiene così il pass per le semifinali: Nadalin e Marotta equilibrano la doppietta di Carraresi del Truceteam.

Questo il quadro delle semifinali: Agriturismo Montepozzalino – U.S. Caramellato e Gs Sauro – Etrusca Vetulonia.

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Content is protected! Contenuto protetto!
0
Would love your thoughts, please comment.x