Calcio
Diego Cinelli, nuova vita da dirigente con la Maglianese
Diego Cinelli, noto per il suo impegno politico e come ex sindaco di Magliano in Toscana, e come dirigente sportivo,è recentemente diventato il nuovo dirigente accompagnatore della squadra di calcio della Maglianese. La sua storia è un esempio di dedizione e passione per la propria comunità con un doppio impegno , politico ma anche nel mondo del calcio .
**Una vita a Sant’Andrea**
Cinelli ha trascorso gran parte della sua vita con il Sant’Andrea, Profondamente legato a questo sodalizio sin da giovane ,quando calcava il prato verde del Civilisco, divenuto sempre più la sua casa. Per l ex sindaco di Magliano in Toscana , una vita in biancicekeste da dirigente, dove si è tolto tante sodfisfazioni, non ultima la cavalcata del suo Sant Andrea dalla seconda categoria alla promozione, un triplice salto in avanti, a cui lui nella doppia veste di dirigente e di sindaco, Sant Andrea è parte del comune di Magliano , ha contribuito molto. La sua passione per il calcio ha fatto sì, che come sindaco si occupasse come pochi delle infrastrutture sportive di Magliano e dei campi di calcio. Sant Andrea, Maglianese, hanno beneficiato di questa sua passione sfociata poi in atti amministrativi che hanno abbellito il Cassio Cassai di Magliano e il Civilisco di Sant Andrea. Le dimissioni da sindaco non gli hanno permesso di chiudere il cerchio , con l intervento per il campo di Montiano, dove comunque , prima di andarsene con l assessore delegato allo sport Nicola Guerra, aveva tracciato la strada
*Lo strappo di dicembre*
Lo scorso dicembre, Cinelli ha preso una decisione importante che ha segnato un cambiamento radicale nella sua sportiva. Dopo anni di impegno con i coloro bianco celeste , ha scelto di fare un passo indietro, dimettendosi dalla carica di dirigente del Sant Andrea. Questa decisione, maturata dopo un periodo di riflessione, è stata motivata per l insorgere di alcune diatribe con altri dirigenti della formazione biancoceleste . I motivi sono da ricercare nel nervosismo accentuato in una società che stava attraversando un periodo nero , sfociato poi con.la retrocessione. Accuse gratuite, anche nei confronti dell ex sindaco accusato, a suo dire, di non aver fatto abbastanza da sindaco per quella struttura, per quei colori da sempre amati, rispettati, parte integrante della sua vita.
**Nuovo ruolo alla Maglianese**
Ora, Cinelli, amante e appassionato di pallone, ha trovato una nuova collocazione come dirigente accompagnatore della Maglianese. Una collocazione che gli ha ridato entusiasmo, a lui appassionato come pochi di pallone, e con ritrovato entusiasmo e con determinazione che lo hanno sempre contraddistinto, ha accettato di buon grado questo nuovo ruolo. Diego Cinelli, ha certamente tutte le qualità per essere di supporto, capace di motivare i giocatori, l ambiente, incarnando i valori di spirito di squadra e comunità. Non ci rimane che fare un grosso in bocca al lupo all ex sindaco che entra in un sodalizio, che proprio lui, con il suo ultimo atto da sindaco, ha di fatto ripartire , rilanciare, forse nel suo momento di maggio buio della storia della Maglianese.