Calcio
Partirà il 28 luglio la preparazione estiva del nuovo Follonica Gavorrano targato 2024/25
La truppa di mister Marco Masi, assieme al suo confermatissimo staff sanitario e tecnico – in cui è stato inserito il nuovo vice allenatore Corrado Ingenito – si ritroverà allo stadio Romeo Malservisi – Mario Matteini di Bagno di Gavorrano.
Per l’inizio della preparazione sono già state decise le prime due amichevoli, che si giocheranno il 3 agosto con la Pianese neopromossa in Serie C e il 10 agosto con la formazione Primavera dell’Empoli.
Sarà dunque un Follonica Gavorrano rinnovato quello che si presenterà ai nastri di partenza della nuova stagione, con il direttore generale Renato Vagaggini al lavoro per completare l’organico in vista dell’inizio della preparazione. «Con il mercato degli over abbiamo quasi concluso, anche se potrebbe arrivarne un altro – sottolinea il diggì minerario – Al momento aspettiamo alcune quote dall’Empoli, mancano all’appello un portiere, un difensore e un centrocampista. La squadra è abbastanza rinnovata, comunque con la nuova regola degli under giocherà un over in più. Dovranno essere infatti sempre in campo almeno un 2006, un 2005 e un 2004, quindi una quota in meno rispetto allo scorso anno. Stiamo dunque completando la rosa in vista della preparazione. Per quanto riguarda inoltre le amichevoli, quelle successive al 10 agosto sono in via di definizione e le annunceremo prossimamente».