Calciomercato Grosseto
Us Grosseto, Cela pronto a vestire il biancorosso
Dopo l’arrivo di Benucci, il prossimo o uno dei prossimi dovrebbe essere quello di Isuf Cela, centrocampista albanese, classe 1996, reduce dall’ennesima esperienza col Prato, dove ha rivestito il ruolo di capitano dei lanieri.
Circa un mese fa, Cela si è sottoposto a un’operazione a un dito del piede destro e sta lentamente recuperando, pertanto è probabile che salterà la preparazione estiva, ma che entrerà in gruppo verso la metà di agosto.
Ovviamente, l’arrivo del centrocampista albanese in biancorosso non è ancora ufficiale, ma dovrebbe esserci da tempo l’accordo tra le parti da suggellare con le firme di rito.
Ricordiamo che Cela, alto 184 cm, nell’ultima stagione in forza al Prato, in D, ha realizzato 6 gol e fornito 1 assist in 16 presenze prima di fratturarsi un metatarso e rimanere fuori per il resto della stagione.
In carriera, esperienza col Bologna U19 e poi le maglie di varie formazioni (praticamente sempre in D, tranne un campionato in C col Prato).
Ha difeso anche i colori del Poggibonsi, del Team Altamura, del San Donato Tavarnelle, del Montevarchi e del Gavorrano.
Dunque, conosce bene sia la Maremma che il dg Vetrini, ma soprattutto è stato un tassello importante per mister Malotti nel Montevarchi promosso in C nel 2020-21.
In tale stagione, Cela ha giocato 25 volte segnando 5 gol e fornendo 7 assist.