Calcio
Scarlino – Il ds Piero Livaldi: “Cercheremo di fare bene, abbiamo fiducia nel gruppo”
Scarlino – Prende forma la Prima Squadra dello Scarlino Calcio 2020 che parteciperà, nella prossima stagione sportiva 2024/25, al campionato di Prima Categoria. Dopo la grande cavalcata valsa la conquista del titolo di Seconda e quella del trofeo della Coppa Toscana, adesso il direttore sportivo Piero Livaldi è al lavoro per dare al confermatissimo allenatore Massimo Cavaglioni una rosa competitiva per affrontare al meglio l’annata che sta per iniziare.
Partendo dalle conferme che hanno disputato la scorsa stagione: si tratta di Stefano Bigoni, Marco Bigliazzi, Alessio Fabbri, Andrea Monterisi, Andrea Bracciali, Leonardo Buzzegoli, Matteo Vecci, Federico Montomoli, Manuel Antonini, Ya Abdoulaye Badji, Cristian Moretti, Vincenzo Vento e Filippo Mazzinghi.
Da loro si ripartirà per costruire, assieme ai nuovi innesti che arriveranno con il mercato estivo, una squadra che possa puntare a disputare un buon campionato in Prima Categoria. «Cercheremo di fare bene e fare un campionato di tutto rispetto – commenta il diesse Piero Livaldi – cercando di conquistare delle posizioni che fanno piacere, per così dire. I ragazzi sono stati confermati sia per le caratteristiche che hanno che per la territorialità. Sono calciatori che arrivano da Ribolla, Gavorrano, Scarlino e Follonica, quindi hanno un’appartenenza al territorio che è poi lo spirito di costruzione che c’è sempre stato a Scarlino. E poi si sono meritati la conferma sul campo per quello che hanno fatto la scorsa stagione. Il percorso è stato sempre in crescendo e sono stati protagonisti assoluti. Siamo al lavoro per completare la rosa e dare a mister Cavaglioni una squadra competitiva per la prossima stagione. Il gruppo è coeso e lavora benissimo, quindi siamo molto fiduciosi».