Calcio
Andrea Telesio: “Pronto a rimettermi in gioco davanti ad una proposta con un programma serio”
Grosseto – Grosseto Sport oggi in compagnia di Andrea Telesio. Nato a Grosseto 63 anni fa e una carriera da calciatore ricca di soddisfazioni.
Esordi nelle giovanili della Pistoiese anni 80, allenata dal grande Lido Vieri, con l’ esordio in panchina in serie A. L’ anno seguente, Lido Vieri lo vuole con sé al Siracusa in C2. Negli anni seguenti, sempre in serie C, esperienze a Barletta e Prato per poi accasarsi a La Spezia dove rimarrà quattro anni; per chiudere a Rimini la Sua carriera da calciatore con anche la soddisfazione di 2 titoli di capocannoniere del girone. Non è Telesio una persona che può stare lontano dall’ erba di uno stadio e nel 96 ottiene il patentino da allenatore.
“Ho iniziato ad allenare nel settore giovanile, una passione, dove senza presunzione credo di poter insegnare ai ragazzi quello che con la mia esperienza di anni, potevo offrire. Da lì, sono arrivate nuove esperienze con squadre dilettantistiche della provincia. Poi, 3 anni fa mi è stata proposta la panchina degli juniores dello Scarlino, accettai per un programma con il DS Piero Livaldi per uno sviluppo di tutto il settore giovanile. I risultati sono stati buoni (vedi torneo Passalacqua di quest’anno NDR), però visto che il progetto iniziale non poteva essere portato a termine ho deciso di lasciare l’incarico.”
Conoscendo Andrea, più che Telesio, non credo che sia un abbandono del calcio…
“No assolutamente. La volontà, lo spirito di mettersi sempre in gioco non manca!“
Pronto alla “chiamata alle armi” allora!
“Dietro ad una richiesta di una società seria, con dei programmi seri sono disponibile.”
E dietro la disponibilità di una persona come lui, con la sua esperienza, passione con i giovani e, il suo “credo” della gestione dello spogliatoio, siamo certi di vederlo immediatamente su una panchina “DOC“.
Grazie Andrea Telesio
Subscribe
Login
0 Commenti
Oldest