Calcio
Terza categoria: la nostra griglia di partenza del campionato
Grosseto – Il prossimo sarà uno dei campionati di terza categoria più competitivi degli ultimi anni con squadre di blasone e di grande tradizione.
Noi abbiamo fatto la nostra griglia, calcolando che la Castiglionese verrà ripescata in seconda categoria, mentre al momento abbiamo inserito anche il Paganico che potrebbe seguire i rossoblù nella categoria superiore.
Prima fila: A.Pitigliano, Alberese, Ribolla, Paganico. Al momento sono loro le quattro grandi favorite per la vittoria del campionato.
Hanno rose forti e complete in ogni reparto. Attenzione in particolare modo ad Aurora Pitigliano ed Alberese che hanno fatto un mercato da categoria superiore.
Seconda fila: Alta Maremma, Rispescia. Un mezzo gradino sotto (fino all’ultimo abbiamo ragionato per la prima fila ndr) ci sono due formazioni che possono ambire ad un campionato di vertice ed inserirsi per la vittoria finale. Squadre che si stanno completando, ma che sono già competitive in questo momento.
Terza fila: Braccagni, Orbetello Scalo, Batignano. Questo gruppo rappresenta le outsider del girone, le compagini che possono essere la rivelazione del prossimo campionato. Sono rose che si stanno completando e che con un pizzico di fortuna possono arrivare tra le prime cinque del girone.
Quarta fila: Civitella, Sticciano, Scansano, Capalbio. Le quattro compagini, che devono ancora concludere il proprio mercato hanno rose che ancora non sono complete per un campionato di vertice, ma siamo sicuri che una di loro potrà stupirci.
Quinta fila: A.Grosseto, Semproniano, Montemerano, Montiano. Delle ultime due ancora si deve capire la propria rosa e magari verremo subito smentiti. Per Atletico Grosseto e Semproniano di cui non si hanno notizie di mercato possiamo solo dire che se confermate le rose della passata stagione a nostro giudizio non possono ambire ai primi posti, magari i grossetani potranno confermarsi come belli di sera con la Coppa provinciale.