Calcio
Si è concluso, con la premiazione di tutti i partecipanti, il “Virtus Camp 2024” organizzato dalla Virtus Maremma
Si è concluso, con la premiazione di tutti i partecipanti, il “Virtus Camp 2024” organizzato dalla Virtus Maremma nell’impianti sportivi a Roccatederighi Parco di San Martino. Oltre trenta bambini iscritti, gli allenamenti e il progetto tecnico hanno seguito la traccia ben definita dal “metodo ACF Fiorentina”, con proposte tecnico-tattiche parametrate in modo da permettere ai ragazzi di misurarsi serenamente con i compagni e con le loro stesse capacità. Le sedute di allenamento si sono svolte la mattina e il pomeriggio con obiettivi specifici non dimenticando l’importanza dell’aspetto ludico e dell’intrattenimento di tutti i partecipanti.
Gli allenamenti condotti dal nostro staff tecnico composto da Davide Turetta, Daniele Conti, Simone Vegliò, Piero Sanese e Gianluca Simonetti con tante attività coinvolgenti in un’atmosfera sana e spensierata finalizzate a migliorare le loro capacità calcistiche insieme e in allegria.
Grande soddisfazione del presidente Omar Bindi, dal vicepresidente Riccardo Ortimini e dalla Responsabile Dottoressa Eleonora Orlandini <<Il nostro Campus è stato prima di tutto un momento di convivenza, di aggregazione, giornate piacevoli e divertenti, gli obiettivi raggiunti attraverso un lavoro tecnico serio ed intenso, con una attenzione educativa nei confronti dei ragazzi durante la giornata. La Virtus Maremma non ha la presunzione di creare campioni, ma la speranza di formare bambini appassionati di sport e di sfide.>>
«Lo sport è una delle principali fonti di aggregazione sociale in ogni comunità», le parole del responsabile della comunicazione della Virtus Maremma, Luca Papini. «la Virtus Maremma dalla sua nascita si è fatta promotrice dello sviluppo e della crescita del sport giovanile nel Comune di Roccastrada e riconosciuta a livello regionale, un’opportunità per tutti i ragazzi/e di svolgere un’attività all’aperto e conoscere nuovo modo di fare attività, una risorsa per la diffusione dei sani valori dello sport perchè la storia del calcio rinasce ogni volta che un bambino da un calcio ad un pallone».