Calcio
Paganico: la società riparte tra conferme importanti e nuovi volti
Giorni di intenso lavoro per il ds De Luca che vuol costruire una squadra che possa fare bene.
Paganico – La stagione calcistica 2024-2025 è ormai alle porte, e le società maremmane stanno limando gli ultimi dettagli nella costruzione delle varie rose: tra queste, il Paganico rappresenta un grande esempio di continuità e progettualità.
I bianconeri infatti, come prima mossa fortemente voluta da dirigenza e guida tecnica, hanno voluto mantenere gran parte dell’ossatura dello scorso anno.
Il Direttore Sportivo De Luca infatti, ha ufficializzato le conferme di Cavaliere, Monaci, Martini, Sabatini, Machetti, Posa, Biele, Vittori, Marconi, Casini, Terrosi .
I nuovi acquisti, al momento, sono rappresentati da Sergi, Rubegni, Pineschi, Desideri, Danzi (rientri importanti dopo aver vestito maglie di società della nostra provincia) Catocci e Ritano che rappresentano prospetti di indubbio valore.
Il Ds sta comunque lavorando ancora per eventuali rinforzi. Una piacevole conferma arriva anche da uno dei calciatori più rappresentativi degli ultimi anni: Alessio Tiberi, attaccante in grado di realizzare centinaia di gol in queste categorie, resta a disposizione nonostante l’infortunio. Al momento, la sua figura porterà un notevole tocco di esperienza a supporto del reparto offensivo come collaboratore tecnico: nel girone di ritorno però, non si esclude un suo rientro da protagonista sul terreno di gioco.
La società bianconera, in questa stagione, punterà forte sul connubio tra giovani da lanciare in Prima Squadra e ragazzi esperti in grado di fornire un aiuto alle nuove leve: il settore giovanile è stato rinnovato in termini di progetto tecnico ed obiettivi: i nuovi nomi saranno ufficializzati nei prossimi giorni, ma gran parte della squadra dei Mister sta già lavorando per portare idee nuovi e volti nuovi.