Connect with us

Calcio

Claudio Scognamiglio appende i guantoni al chiodo

Published

on

Grosseto – Claudio Scogniamiglio, portiere classe 1986, appende i guantoni al chiodo.
Ad annunciarlo è la sua oramai ex società, l’Imperia. Una squadra in cui il calciatore maremmano è diventato un leader dopo ben dodici campionati di “Promozione” ed “Eccellenza”.
Cresciuto calcisticamente con il Grosseto dove ha partecipato al campionato di serie C1 (vincendolo) e di serie B. Il passaggio quindi poi al Braccagni, dove il padre aveva il ruolo di preparatore dei portieri.
Quindi tra anni importanti con la maglia dell’Albinia in Eccellenza dove colleziona ben 67 presenze.
Per motivi personali e familiari si trasferisce a Ventimiglia dove viene subito ingaggiato dalla squadra locale e dove diventerà un punto di riferimento.
Adesso a 38 anni, Claudio, ha deciso di appendere i guantoni al chiodo al termine di una carriera in cui oltre agli ottimi valori tecnici dimostrati, ha evidenziato anche la propria sportività e correttezza sul rettangolo di gioco.

Giornalista pubblicista dal 2010, è uno degli editori/fondatori della testata giornalistica on-line Grossetosport, all'interno della quale ricopre il ruolo di direttore responsabile. E' altresì il responsabile dei campionati di Promozione e Seconda Categoria, nonché un esperto di calciomercato.

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Content is protected! Contenuto protetto!
0
Would love your thoughts, please comment.x