Connect with us

Baseball

Le capoliste UnipolSai Bologna e San Marino pronte a superare gli esami grossetani

Published

on

La terza di ritorno del girone A della serie A baseball propone interessanti scontri diretti che potrebbero “spaccare” in due la classifica, configurando una lotta a tre per la conquista del primo posto.

La capolista UnipolSai Bologna, reduce dall’ottima serie della scorsa settimana e che attualmente si spartisce la vetta con San Marino, da venerdì sera sarà ospite allo “Jannella” per affrontare la New Energy Grosseto, fanalino di coda del girone. Occhi puntati sul braccio del partente bolognese Civit per gara-1, opposto probabilmente al positivo Gomez, che ha portato i maremmani alla vittoria nella sua ultima apparizione contro il Titano. Obiettivo di Grosseto: dare continuità ai due ottimi trionfi con San Marino, contando su un line-up in forma e a tratti devastante, opposto tuttavia ad un attacco dai numeri impressionanti come quello dei Campioni d’Italia (media battuta di .277).

Al “Serravalle” va invece in scena il duello tra i padroni di casa del San Marino e il Big Mat Grosseto, battuto nelle due ultime uscite casalinghe contro Macerata e intento a cambiare marcia con un potenziale exploit che riaprirebbe i giochi nel cuore della graduatoria del girone A. Stesso discorso per gli uomini di Bindi, che vogliono ripartire dall’ultima vittoria nel segno di Tromp e Angulo per appropriarsi in solitaria della vetta, ma a cui servirà un Pedrol in stato di grazia per dare solidità alla squadra, comunque leader delle statistiche offensive grazie a una AVG che sfiora i .300.

Il programma del weekend.

Gir. A: (venerdì ore 20,30; sabato 16,30-20,30): Parmaclima-Hotsand Macerata, New Energy Grosseto-UnipolSai bologna, San Marino-Big Mat Grosseto.

Le classifiche.

Gir. A: Bologna, San Marino (15-6) .714; Parma (12-9) .571, Macerata (11-10) .524; Bsc Grosseto (6-15) .286; Bbc Grosseto (4-17) .19

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Content is protected! Contenuto protetto!
0
Would love your thoughts, please comment.x