Istituzioni
Panathlon, venerdì sera conviviale dedicata al basket con la Gea Grosseto
Riprendono le riunioni conviviali dedicate allo sport da parte del Panathlon club Grosseto. Venerdì 21 giugno alle ore 20,00, presso il salone delle feste dell’hotel Granduca è prevista quella dedicata al basket. Sarà presente la Gea Basketball Grosseto, rappresentata dai massimi dirigenti che incontreranno i soci e simpatizzanti del club maremmano guidato dal presidente Franco Rossi, per parlare di questo popolarissimo sport.
La Gea è nata alcuni anni fa, con l’intento di riunire tutti gli sportivi che in generale amano la pallacanestro, e in particolare quella della città di Grosseto. “Aperta – si legge nel sito ufficiale della società, – a tutte le persone che hanno la “passione” di uno sport entusiasmante che sia caratterizzato da valori umani. Grosseto capoluogo di provincia, secondo noi, merita un’associazione di persone che con i loro piccoli o grandi investimenti di energia, tempo e risorse economiche, sappiano creare un’organizzazione attenta, laboriosa ma anche agile e snella che interpreti al meglio la parola provincia”.
La società attualmente, oltre che avere un fiorente settore giovanile e minibasket, è rappresentata a livello seniores dalla squadra femminile nel campionato di serie C, mentre nel settore maschile ha una squadra che milita in serie D e una nel campionato di Prima divisione. Il presidente è David Furi. Il consiglio direttivo è formato dal vice presidente Edoardo Furi e dai dirigenti: Gloria Bambagioni, Antonella Corallo, Anna di Pietro, Federico Grascelli, Emiliano Fommei, Giovanni Porri.