Amatoriali
Il Barbagianni Carrozzeria Tirrena si aggiudica la finale del tabellone Pro del torneo Primavera
FINALE TORNEO PRIMAVERA PRO
BARBAGIANNI CARROZZERIA TIRRENA – TPT PAVIMENTI 12 – 11 d.c.r (5-5 t.r.)
BARBAGIANNI CARROZZERIA TIRRENA: Chigiotti, De Luca, Hasnaoui (2), Novello (2), Khribech (1), Pietrych, Hrytstyuk.
TPT PAVIMENTI: Nadalin, Melis (1), Nardi, Canuzzi, Trotta (3), Shaba, Laganga (1). Dir. Torrini.
ARBITRO: Daniele Paolini
FINALE TORNEO PRIMAVERA DILETTANTI
GIOVANI DEL BIVIO – CASSAI GOMME 6 – 1
GIOVANI DEL BIVIO: Maccarucci, Ammalati (1), Stamati (1), Macovei (1), D’Amanzo (1), Manfrin (2), Caoduro. All. Bonanata.
CASSAI GOMME: Cassai, Venturelli, Fabbrucci (1), Quadalti, Mazzi, Scalise, Verdemare, Cencini. All. Bambagioni.
ARBITRO: Rocco Pelagalli.
GROSSETO Il Barbagianni Carrozzeria Tirrena si aggiudica la finale del tabellone Pro del torneo Primavera dopo una lunghissima serie di calci di rigore sulla Tpt Pavimenti: una gara emozionante, con una grande qualità in entrambe le contendenti e decisa dal dischetto.
Dopo un inizio di studio delle due squadre è il Barbagianni a rompere il ghiaccio con l’acuto di Novello, ma la Tpt non si scompone e ribalta il risultato fino al 3 a 1 con cui termina la prima frazione, spinta dalla doppietta di Trotta e dal gol di Laganga. La gara però vive di strappi, e in apertura di ripresa Chigiotti e compagni ristabiliscono la parità (3-3), con Hasnaoui a illuminare il gioco, ma si va avanti sui parziali, con un nuovo doppio allungo per la Tpt, con Melis che prima capitalizza l’ottimo assist di Shaba, e poi arma la conclusione dello scatenato Trotta. Ma il Barbagianni dimostra di avere più gamba nella parte finale del match, trovando con Khribech e Novello i gol della nuova parità e vedendo respinta dall’incrocio dei pali la staffilata di Hasnaoui in chiusura di frazione. Nadalin e Chigiotti, già protagonisti anche durante la gara, danno sfoggio delle loro qualità neutralizzando diversi penalties, con l’ultima deviazione di Chigiotti che garantisce il titolo al Barbagianni “Solitamente non siamo fortunati con i calci di rigore – afferma il portiere – questa volta però ci hanno premiato. Avevamo fallito il match point a fine regolamentari in una partita giocata da due ottime squadre”. Gli fa eco il presidente della Tpt Luca Torrini: “Bella partita, abbiamo disputato una grande stagione, peccato ci sia mancato l’acuto”. Il capocannoniere del torneo è stato Kamil Pietrych del Barbagianni, con 13 gol.