Altri Sport
Claudio Banchi (Bbc Grosseto) a Gs: “Pronti a crescere con New Energy Gas e Luce”
Abbiamo raggiunto telefonicamente Claudio Banchi, storico ex-presidente del Bbc Grosseto campione d’Europa e adesso dirigente addetto al marketing del nuovo sodalizio biancorosso che punta a riportare la nostra città ai massimi livelli del batti e corri.
Buonasera, Claudio. Il Bbc Grosseto ha un nuovo sponsor, New Energy Gas e Luce. Com’è nata la sponsorizzazione?
<<La sponsorizzazione è nata grazie all’interessamento di Alessandro Papini, ex giocatore dell’Arezzo baseball e figura importante nell’organigramma di New Energy. Grazie a lui, i responsabili dell’azienda hanno capito le potenzialità della nostra squadra e del nostro movimento per farsi conoscere sul territorio>>.
Guglielmo Manzo, proprietario di New Energy Gas e Luce possiede l’Arezzo calcio che ha rilanciato riportandolo in due anni tra i pro e adesso ha progetti ancora più ambiziosi. Pensi che il patron amaranto possa voler investire anche nel Bbc Grosseto per farlo crescere?
<<Questo è l’obiettivo comune. Tre settimane fa gli esponenti di New Energy Gas e Luce sono stati nostri ospiti allo Jannella ed abbiamo convenuto che dal 2025 dovremo lottare per il vertice, unica strada per rivedere le tribune del nostro stadio gremite come un tempo>>.
Per finire, una battuta veloce sul campionato. Come reputi il cammino del Bbc fino a questo momento?
<<Lo reputo al di sotto delle aspettative e delle possibilità tecniche della squadra. noi stiamo facendo di tutto per sistemare le cose anche perché la formula di campionato ci permette di cullare aspettative nonostante il record assolutamente negativo del momento. L’importante adesso è invertire questo trend tornando alle vittorie>>.