Calcio
Massa Valpiana, il ds Poli: “Attivi sul mercato con alcune novità, per il settore giovanile…”
La società del presidente ha progetti ambiziosi e vuole raggiungere i play off nel prossimo campionato di promozione
Massa Valpiana – Con i microfoni di Gs, abbiamo raggiunto il ds del Massa Valpiana Fausto Poli con cui abbiamo parlato di mercato ed obiettivi della squadra.
“Purtroppo dobbiamo comunicare che perderemo per motivi personali Rocchiccioli, mentre Zaccaria e Calabrese non rientrano nel progetto tecnico e per cui le strade si dividono. Ma si sono anche trattative avanzate con Castellazzi dell’Atletico Piombino, Campisi dai Colli Marittimi e Berti che potrebbe ritornare dopo l’esperienza di Pomarance“.
Insomma una società come sempre molto attiva che non nasconde i suoi obiettivi stagionali: “A noi ci piace sempre fare bene e vincere quindi vogliamo puntare ai play off e crediamo di avere le carte in regola con un gruppo già forte ben guidato da un tecnico preparato qual’è Madau“.
Lo stesso Poli poi tocca il settore giovanile dove nonostante la buona volontà arrivano le note dolenti a causa di un paese con 10.000 abitanti, dove le nascite come nel resto dell’Italia non sono così numerose.
“Far divertire e giocare i ragazzi per noi è un impegno, ma sta diventando sempre più difficile. Se si vogliono fare rose per partecipare ai campionati si dve essere almeno 20 giocatori e non è così semplice. Cercheremo di trovare un accordo di collaborazione con il Follonica Gavorrano. Non ci mancano strutture, volontà e la parte economica, ma purtroppo sul numero dei ragazzi possiamo fare ben poco“.
Insomma sarà una squadra, quella del presidente Berti, che sicuramente cercherà di impressionare e che avrà la possibilità di pescare sul mercato livornese qualche pezzo forte, anche se la rosa è già molto competitiva allo stato attuale.