Calcio
Fabio Lorenzini: “Migliorare il campionato dello scorso anno. Mercato? Ho chiesto…”
Albinia – Un campionato, quello di promozione appena terminato, che ha visto l’ Atletico Maremma sfiorare l’accesso ai play off.
Abbiamo il piacere di scambiare quattro chiacchiere con Fabio Lorenzini, l’ allenatore, che ottimi risultati ha ottenuto finora e che è stato riconfermato alla guida della squadra.
Mister è doveroso un giudizio sul vs campionato appena concluso…
“Credo che il risultato ottenuto sia più che buono, partendo dal presupposto che partivamo con un organico completamente nuovo per otto undicesimi, e terminato con 56 punti.P ensando che in altri anni o in altri gironi con lo stesso punteggio si entrava nei play off o addirittura si vinceva il campionato è tutto dire.
Siamo partiti con l’ handicap del nuovo gruppo visto coi risultati del girone di andata. Con tanto lavoro di spogliatoio è scattata una scintilla, è scattata la “magia” e abbiamo trovato la quadra.
Tengo sempre a precisare che il principale merito va ai giocatori, l’ allenatore è quella figura che si mette a loro disposizione. L’ allenatore propone gli schemi, i ruoli, la formazione, ma sono i giocatori che vanno in campo e fanno la differenza; l’ allenatore fa la differenza negli spogliatoi come legante.”