Calcio
Franco Ulivieri ai microfoni di Gs: “Vittoria meritata del campionato della Virtus Amiata. Amareggiato per la decisioni di Toninelli, ma spero in un ripensamento”
Grosseto – Intervistare una persona che da oltre 40 anni è nel mondo del calcio ed ha ricoperto anche vari ruoli istituzionali nelle nostre zone non può che far piacere.
Ai Microfoni di Grossetosport parla Franco Ulivieri conosciuto nell’ambiente calcistico per la sua passione e professionalità dirigenziale negli anni passati alla Neania Castel Del Piano.
“Sono molto felice per gli obbiettivi raggiunti dalla Virtus Amiata. Devo fare un plauso a tutto lo staff dirigenziale e tecnico per il “double” campionato e coppa, complimenti a mister Pedone ed a tutti i ragazzi scesi in campo. Non è stato semplice perché sono state affrontate squadre di livello, una terza categoria veramente competitiva come non si vedeva da anni” – esordisce Ulivieri ch poi continua la sua analisi e sopraggiunge un po’ di amaro in bocca.
“Purtroppo a mio parere la vittoria del campionato non siamo riusciti a godercela con gioia e spensieratezza. Mister Pedone ha dichiarato che nell’ultima decisiva partita contro l’Alta Maremma ci poteva stare un rigore per gli avversari nel recupero, personalmente ero presente e ho giudicato l’arbitraggio di Sanità più che adeguato, tra l’altro con il fischietto grossetano ho avuto sempre vivaci alterchi in passato per scelte che non condividevo, io credo che la vittoria giallonera non possa esser messa in discussione. Mi sembra un po’ sminuita per questo episodio e valutata in una singola azione, nell’arco di tutto il campionato la Virtus ha sempre dimostrato di essere una pretendente alla vittoria finale”
“L’episodio che più mi amareggia sono le dimissioni del presidente Toninelli” aggiunge l’ex sindaco di Castel del Piano – “Posso comprendere stress e motivi personali, ma invito il presidente a riflettere e valutare il da farsi per il bene societario. Quando all’assemblea pubblica fu esposto il progetto di fusione tra Neania ed Aldobrandesca io ho caldeggiato il progetto, ma ribadendo il concetto di impegno e perseveranza nel portarlo avanti.Arcidosso e Castel del Piano sono due paesi che uniti raggiungono i 10.000 abitanti, un bacino importante che con progettualità e lungimiranza può portare la Virtus ad ambire a campionati di tutto rispetto. Come tifoso e sostenitore vorrei capire il futuro che verrà programmato. A livello Tecnico la conferma di Mister Pedone deve essere il primo punto su cui far forza visto il suo eccellente lavoro svolto sempre con professionalità. A livello societario spero che il consiglio si muova il prima possibile, auspico in un ripensamento di Toninelli, ma occorre stringere i tempi! C’è da programmare un annata importante dove costruire un bilancio, un budget, un progetto e muoversi sul mercato. Credo di aver incarnato con queste parole le aspettative di tutti tifosi della Virtus Amiata, perché non c’è nessuna critica ma solamente l’intento di mandare messaggi costruttivi e migliorativi, spesso ci scordiamo dell’importanza di questo progetto che ha unito due paesi, invito tutti a fare il possibile perché ci sia continuità ed un futuro roseo.”