Calciomercato
Calciomercato – Indiani e Bicchierai a Livorno, Bonuccelli al San Donato e Giacomarro o Consonni a Pistoia?
La conferma di Malotti al Grosseto ha liberato Indiani col quale il dg Vetrini ha parlato tempo fa formulandogli anche una bella offerta.
Dunque, il tecnico di Certaldo adesso vaglierà le altre opzioni che ha a disposizione, una delle quali lo vorrebbe alla guida dell’Us Livorno di Esciua con Bicchierai come ds. Si verrebbe così a ricostituire la coppia vincente che ha portato il San Donato Tavarnelle alla prima trionfale promozione in C. Va detto che pure la cordata composta da Locatelli e Lucarelli, con l’eventuale ingresso di Giovannini come dg, gradirebbe Indiani. In altre parole, l’allenatore in questione piace sia all’Us Livorno che al gruppo che vorrebbe acquistare tale società. In ogni caso, per Indiani ci potrebbe anche essere l’opzione Pistoia, nel nuovo sodalizio che ha cambiato la denominazione da Aglianese in Fc Pistoia (probabilmente prima di potersi appropriare di quello storico di Pistoiese) e attende il riconoscimento da parte della Figc.
Proprio a Pistoia c’è molta carne al fuoco, visto che la nuova società arancione vuol essere subito grande protagonista. Per la panchina, ad esempio, si fanno i nomi sia di Indiani che di Consonni, ma è comparso pure quello di Giacomarro, ex-tecnico del Grosseto nel 2015-2016 e fresco vincitore della Serie D alla guida del Team Altamura.
Comunque, tra i tecnici contattati c’è stato anche Magrini, fresco vincitore dell’Eccellenza alla guida del Siena ed ex-allenatore del Grosseto.
Il nuovo club pistoiese pare intenzionato a chiedere di giocare nel girone E di Serie D, in quello che potrebbe diventare un raggruppamento di ferro con Livorno, Grosseto e Siena, unite a società forti e strutturate come il Follonica Gavorrano e altre ancora.
Si vocifera anche di un interessamento per Rinaldini del Grosseto. L’attaccante in questione ha un bel contratto con i biancorossi fino al 30 giugno 2025, sta bene in Maremma e attualmente è considerato incedibile. Tuttavia, parliamo di un giocatore nativo di Pistoia, nel pieno della maturità agonistica ed è normale che possa attirare le attenzioni di un club ambizioso come il Football Club Pistoia di patron Iorio, dove, tra gli altri, dovrebbe trovare spazio anche Gorelli, a più riprese ex-segretario del Grosseto e nell’ultima stagione all’Aglianese.
Comunque, se sulla panchina arancione dovesse sedere Consonni, potrebbe essere ipotizzabile un ritorno di Davì dopo la parentesi grossetana di sei mesi.
In casa Grosseto, invece, per adesso non trova conferma l’interessamento biancorosso per Biagi, ex-Montevarchi, giocatore del Latina e pupillo di Malotti.
Altre voci di rilievo, poi, parlano di Bonuccelli come probabile nuovo allenatore del San Donato Tavarnelle e del Siena che potrebbe essere messo in vendita, anche se quest’ultima indiscrezione deve essere approfondita maggiormente.
[…] detto il 28 maggio, quando nessuno lo sapeva, ma alla fine i fatti ci hanno dato ragione: Domenico “Mimmo” […]