.
Connect with us

Calcio

Primo Torneo Castiglione della Pescaia: bagno di folla e quattro premi speciali

Oltre 200 atleti partecipanti e quasi mille persone per la due giorni di calcio organizzata dalla Pro soccer lab e dedicata alla categoria Esordienti

Published

on

Tra i premi speciali anche quello alla miglior tifoseria

Si è conclusa con un bagno di folla al centro sportivo Casamorino il Primo Torneo Castiglione della Pescaia, organizzato dalla Pro soccer lab e riservato alla categoria Esordienti under 13. La manifestazione si è svolta in due giorni, sabato e domenica, con l’arrivo venerdì sera delle squadre partecipanti provenienti dalla Toscana e da altre regioni.

“Riempire ancora una volta il nostro centro sportivo di ragazzi e di tifosi festanti – ha spiegato Benedetta Mazzini, presidente Pro soccer lab – è per noi motivo di grande orgoglio. Ci tengo a ringraziare innanzi tutto il nostro allenatore, e responsabile eventi, Alessandro Felici per l’ottima organizzazione e, oltre a lui, a tutti i nostri collaboratori, allenatori e dirigenti che si mettono sempre a disposizione per la riuscita degli eventi. Riuscire a gestire eventi che ospitano così tanta gente è anche un buon modo per fare turismo collegandoci direttamente ai campeggi, agli alberghi e ai ristoranti della zona”.

Al torneo hanno partecipato il Montevarchi, il Follonica Gavorrano, l’Ac Roselle, l’Orvieto, l’Argentario, la Pro soccer lab, la Giovanile Amiata, il Fucecchio, la Virtus Maremma e il san Giustino Umbro. Ad alzare la coppa sono stati i ragazzi della Pro soccer lab, seguiti dal Follonica Gavorrano, dal Montevarchi e, al quarto posto, dal San Giustino Umbro. Ci sono stati poi diversi premi speciali, tra i quali quello per il miglior portiere, a Mattia Pelini del Montevarchi, quello del miglior giocatore del torneo, a Edmond Reka della Virtus Maremma, quello del capocannoniere, a Pietro Picardi della Pro soccer lab e, infine, quello ormai rinomato in casa neroverde per la miglior tifoseria, andato all’Orvieto.

“Il premio per la miglior tifoseria – aggiunge Mazzini – è per noi molto importante e, ormai da anni, lo promuoviamo all’interno dei nostri tornei ed eventi, dedicandolo alle tifoserie più corrette, colorate e folkloristiche del torneo. Un attestato che ci ricorda come il calcio debba unire e non dividere, proprio a partire da quello giovanile”.

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Content is protected! Contenuto protetto!
0
Would love your thoughts, please comment.x