Calcio
Argentario-Berni: verso l’addio? Di Roberto saluta il calcio giocato
PORTO SANTO STEFANO – Riccardo Berni verso l’addio alla prima squadra dell’Argentario? Lo sapremo nelle prossime ore, dopo una riunione che l’allenatore santostefanese farà con il suo staff e i giocatori. Problemi di natura lavorativa, personale sarebbero alla base di questa decisione. Riccardo Berni potrebbe diventare elemento omportante nell ambito del settore giovanile argentarino, magari come super visore e allenatore di una squadra dei giovani azzurri.
Per l’Argentario, sarebbe una grave perdita. Riccardo Berni ha dimostrato in questi anni di essere uno degli allenatori più preparati che esistono in maremma. Un allenatore che dopo la roboante vittoria , la scorsa stagione, del campionato di seconda categorie , si è consacrato in questa stagione portando l’Argentario alla salvezza.
Una salvezza arrivata ai play out, ma solo per sfortuna e dubbi episodi, diversamente sarebbe stata messa in cassaforte molto prima. Al suo posto potrebbe arrivare l’allenatore della Juniores, Alessandro Milani che come Riccardo conosce bene l’ambiente e ne è da sempre parte integrante.
Milani è stato il portiere che per 10 anni è stato a difesa dei pali dell’Argentario. A proposito di portieri, è ufficiale l’addio al calcio di Nicola Di Roberto, motivi di lavoro lo portano ad una scelta consapevole anche se dolorosa. A Di Roberto, va il saluto di tutto il calcio maremmano e quello della redazione di Grossetosport