Calcio
Sconfitta al Mini Passalacqua per la formazione dei Giovanissimi 2009 (Under 15) guidata da Luca Grossi
Sconfitta al Mini Passalacqua per la formazione dei Giovanissimi 2009 (Under 15) guidata da Luca Grossi, che si deve arrendere con il punteggio di 1-3 contro i pari età dell’Atletico Maremma. I biancorossoblù vengono quindi eliminati dal girone con 3 punti in classifica in virtù degli scontri diretti, nonostante manchi una gara al termine delle eliminatorie contro la Polisportiva Ischia di Castro.
«Un primo tempo dominato – commenta mister Grossi – ma siamo passati in svantaggio per una disattenzione. Abbiamo trovato il pari con Romanovski, un pareggio meritato per il gioco che abbiamo espresso e per le occasioni che abbiamo avuto. Meritavamo anche il vantaggio, ma nel secondo tempo sono arrivati due bei gol da parte degli avversari. Uno su calcio d’angolo con un ottimo colpo di testa, l’altro con un diagonale incrociato dalla sinistra imprendibile. Nella ripresa siamo stati un po’ più sterili dal punto di vista delle occasioni, ma non era facile visto lo svantaggio e il fatto che avevamo un solo risultato a disposizione che ha condizionato l’atteggiamento dei ragazzi. Fino al fischio finale abbiamo comunque provato in tutti i modi a raddrizzare la partita. Il risultato non è giusto, ma ha vinto la squadra che ha ottimizzato di più le occasioni».
UsFG: Tanaglia, Giannini, Zago, Haxhini, Masini, Pierallini, Delle Donne, Romanovski, Daiu, Gabbiani, Berti. A disp.: Carmisano, Vestri, Dorelli, Gabrielli. All.: Grossi.
ATLETICO MAREMMA: Vico, Generosi, Di Vico, Fiori, Lorenzini, Abbondanza, Capitani, Bagnoli, Fanciulli, Della Volpe, Vollaro. A disp.: Allori, Doganieri, Rasà, Cecchi, Sciullo, Pennacchi, Palmieri, Biondi. All.: Russo.
ARBITRO: Sig. Alessio Sanità.
RETE UsFG: Romanovsk