Grosseto Calcio
Us Grosseto-Tau Altopascio 3 a 0, le pagelle biancorosse. Sacchini in formato super
US GROSSETO, 7 Chiude in bellezza la stagione vincendo la finale play-off contro la bestia nera Tau Altopascio. Un gol per tempo, una traversa e almeno un altro paio di occasioni clamorose legittimano la vittoria unionista.
Raffaelli, 6,5 Si fa trovare pronto al 36′ sulla sventola da fuori area di Capparella. Al 59′ devia sul palo la conclusione del neo-entrato Andolfi.
Morelli, 7 Al rientro dopo il lungo infortunio, fa vedere quanto sia mancato al Grifone in campionato. Esce stremato tra gli applausi convinti dei tifosi grossetani (dal 90’+4′ Russo, n.g.).
Cretella, 7 Attento e puntuale, non sbaglia praticamente nulla.
Sacchini, 7,5 A inizio ripresa trova il primo gol in biancorosso che vale il 2 a 0. Solita prestazione fatta di qualità e quantità arricchita dallo splendido tiro con cui all’83’ batte da fuori area Di Biagio. Esce tra gli applausi scroscianti dello Zecchini. Migliore in campo (dall’85’ Violante, n.g. scampoli finali).
Sabelli, 7 Tanta sostanza ed efficacia. All’82’, un suo bolide rasoterra esce di un soffio.
Marzierli, 7 Spreca al 13′ un tap-in abbastanza agevole, ma schiaccia di potenza in rete il cross di Grasso dalla destra al 36′. Sempre nel vivo dell’azione, lotta su ogni pallone e tiene bene il fronte offensivo unionista.
Rinaldini, 6,5 Parte in sordina, poi cresce fino a diventare difficilmente controllabile dalla difesa ospite. Sfiora il gol al 72′ (dal 79′ Bensaja, 6 entra e si rende utile).
Riccobono, 6,5 Colpisce una clamorosa traversa al 13′, poi si mette, come sempre, al servizio della squadra (dall’89’ Fregoli, n.g. minuti finali).
Macchi, 6,5 Ara tutta la fascia sinistra sempre con molta lucidità. Si fa vedere anche alcune volte al tiro.
Saio, 7 Attento, pulito, preciso ed efficace.
Grasso, 7 Inizialmente commette un paio d’ingenuità in appoggio, ma cresce presto e al 36′ si riscatta mettendo una palla al bacio per Marzierli che insacca il gol dell’1 a 0 maremmano. Suo anche l’assist del 2 a 0 servito a Sacchini al 46′. Nel mezzo, tanta corsa e incursioni che mettono in difficoltà la retroguardia altopascese.
All. Di Meglio, 7 Il vice di Malotti esegue alla perfezione le direttive impartitegli e i ragazzi in campo fanno il resto.