Altri Sport
La paralimpica grossetana Pierini agli Italiani di scherma in corso a San Lazzaro di Savena (Bo). “Pronta ed emozionata”
A San Lazzaro di Savena (Bo) sono iniziati oggi e si concluderanno domenica 12 maggio i campionati italiani di scherma paralimpica e per non vedenti. La nostra città verrà rappresentata, a partire da domani, da Michela Pierini, l’atleta portacolori della Schermistica Grossetana che abbiamo raggiunto telefonicamente per due battute.
Buongiorno, Michela. Sei pronta per i campionati italiani?
<<Buongiorno. Certo, sono pronta ed emozionata>>.
Come ti sei preparata a questo appuntamento?
<<Mi sono allenata a Ladispoli sotto la supervisione di Andrea Pellegrini, plurimedagliato paralimpico, seguita dal maestro Emanuele Di Giosafatte. A Grosseto, invece, mi sono allenata col maestro Sergio Angeletti della Schermistica Grossetana>>.
Il mondo paralimpico ha regalato tantissime medaglie all’Italia ed è un movimento in crescita. A sua volta, la scherma paralimpica è uno sport che, nel solco della grandissima tradizione italiana, ha portato tanti allori al nostro Paese. A livello locale, invece, ci sono sensibilità e interesse verso il tuo sport e il movimento paralimpico?
<<Assolutamente sì. Sono seguita bene e aiutata al massimo non solo dagli addetti ai lavori che ho già menzionato, ma lo stesso Comune di Grosseto, attraverso il suo assessore, l’on. Fabrizio Rossi segue con molto attenzione e interesse il mio percorso sportivo. Un’altra figura importante è Cristiana Artuso, delegata di Grosseto del Comitato Paralimpico. Insomma, nonostante io pratichi uno sport prettamente individuale, intorno a me c’è un vero e proprio gioco di squadra>>.
Beh, allora…In bocca al lupo, Michela!
<<Viva il lupo!>>.