Grosseto Calcio
Vetrini a Gs: “Classifica finale del Biancorosso veritiera. Match col Livorno anche per valutare possibili conferme”
Ieri abbiamo reso nota la classifica finale del Biancorosso dell’anno “Elettromeccanica Moderna” con Cretella primo, Marzierli secondo e Sabelli terzo. Un podio che, secondo la stampa grossetana, ha ben rappresentato la stagione unionista attraverso quelli che sono risultati i migliori tra i biancorossi.
A tal proposito, ci è sembrato giusto conoscere l’opinione del dg Vetrini, al quale, poi, abbiamo chiesto anche del match di domenica prossima contro il Livorno.
Buongiorno, direttore. Che ne pensi della classifica finale del Biancorosso dell’anno?
<<Buongiorno. Beh, la ritengo veritiera. D’altronde, quando così tante testate giornalistiche votano i migliori giocatori per 34 giornate, alla fine, la classifica generale non può che delineare un quadro realistico. Di sicuro, i primi tre classificati sono quelli che hanno brillato maggiormente nel corso dell’anno>>.
C’è un giocatore che, secondo te, avrebbe potuto ottenere un piazzamento migliore?
<<Nel complesso direi di no. Secondo me, torna tutto. Ovviamente, c’è chi è arrivato più tardi o chi si è infortunato. Sacchini, però, arrivato nel mercato di dicembre, ho visto che ha vinto la classifica del mese di maggio e si è messo in evidenza anche ad aprile. Ecco, mi fa piacere per il ragazzo, perché ero ed eravamo convinti delle sue qualità, ma solo con Malotti ha trovato lo spazio e la considerazione che avrebbe sempre meritato>>.
Ti ritieni soddisfatto dell’iniziativa congiunta con noi della stampa per quello che riguarda il Biancorosso del mese e il resto? In altre parole, pensi che la ripeterete?
<<Assolutamente sì. È uscita fuori una cosa decisamente carina, pertanto, ci sarà un seguito. Approfitto, poi, di questa intervista per ringraziare gli sponsor che ci hanno supportato nel premiare i biancorossi del mese:
ristorante Sunset, cantina Villa Corano, cantina Vignaioli di Scansano, ristorante Locanda de’ Medici, caseificio Il Fiorino e cantina Serraiola Wine>>.
Una battuta al volo sul derby col Livorno nei play-off. Che prestazione ti attendi dopo la debacle di Montevarchi?
<<Francamente, il secondo tempo di domenica mi ha lasciato un po’ interdetto. Diciamo che, insieme a una parte del match contro il Ponsacco, la seconda frazione di Montevarchi ha fatto riemergere alcune problematiche caratteriali che mister Malotti sembrava aver eliminato. Nonostante il mister cerchi di caricare i ragazzi anche durante gli allenamenti, l’aver pensato di essere a 1 punto dalla prima fino al 71′ di Seravezza-Pianese di due domeniche fa, potrebbe aver scaricato mentalmente i nostri giocatori in vista della trasferta a Montevarchi. Diciamo che questa è una possibile lettura della prestazione offerta. Insomma, voglio augurarmi che si sia trattato solo di un rilassamento mentale. Se così non fosse, sarebbe un problema, visto che i tifosi biancorossi tengono molto a vincere contro il Livorno, sentimento condiviso con noi della società. Ovviamente, non sappiamo cosa potrà accadere dopo i play-off, ma al momento le possibilità di puntare a un eventuale ripescaggio non sono molte. In ogni caso, il Grosseto deve finire nel miglior modo possibile la stagione. Certo, se non vinceremo i play-off, non ci porremo problemi di alcun genere. Tuttavia, è chiaro che se la squadra dovesse uscire dai play-off ripetendo la prestazione appena offerta, saremmo costretti poi a fare valutazioni diverse anche su chi vorremmo confermare per la prossima stagione>>.