Calcio
Federico Clementini: “Questo il progetto biennale del Belvedere Grosseto”
Grosseto – Al termine della stagione regolamentare Federico Clementini, presidente del Belvedere Grosseto, traccia la sua linea futura con un progetto biennale in cui il patron vorrà centrare l’obiettivo della conquista dell’Eccellenza.
“Innanzitutto ufficializzo le conferme del tecnico Nicola Giallini e del ds, Nicola Brezzi. Abbiamo fatto un’ottima prima parte di stagione, nel girone di ritorno invece no. Certo, abbiamo pagato la pressione di dover vincere sempre, visto il cammino di San Miniato Basso e Sestese” – esordisce Clementini che poi prosegue – “Dobbiamo crescere sia a livello dirigenziale che di staff tecnico e con questo ne parlerò con il direttore sportivo. Poi l’altro grande obiettivo principale è quello di avere una casa tutta nostra e mi sto muovendo su questo fronte. Cercheremo di drenare risorse ed energie sotto questo aspetto, il che non significa che non cercheremo di fare una rosa competitiva, ma vincere il campionato non sarà un’ossessione. Ripeto, lavoreremo su un progetto biennale”.
Infine un’ultima battuta sul mercato: “Prima facciamo la cena di fine anno, poi penseremo a ringiovanire la rosa con elementi interessanti per prepararci al meglio al futuro. Acquisti? Vedremo, ci sono tanti giocatori anche da fuori che vorrebbero venire, ma vedremo cosa fare insieme al ds Brezzi”.