Grosseto Calcio
Cretella è Biancorosso dell’anno “Elettromeccanica Moderna”. Dietro di lui Marzierli e Sabelli
Nella 33ª e 34ª giornata, invece, successi di Romairone e Sacchini
Il capitano unionista, Cretella, con 1.410 punti totali, si è aggiudicato il premio della stampa Biancorosso dell’anno “Elettromeccanica Moderna” 2023-24. Alle sue spalle, il bomber Marzierli, che ha messo insieme 1.235 punti, mentre terzo, a quota 790, troviamo Sabelli.
La lotta per i primi due posti si è risolta in favore di Cretella solo dopo la 33ª giornata, mentre Sabelli è stato sicuro della sua terza posizione solo al termine del match di Montevarchi.
Ricordiamo che i primi tre classificati, oltre ai riconoscimenti della stampa, riceveranno dei premi extra messi in palio dalla società unionista e dai suoi sponsor che saranno resi noti al più presto.
Tutte le premiazioni avverranno domenica 12 maggio, in occasione di Grosseto-Livorno, match di semifinale play-off.
Adesso, però, vediamo nel dettaglio quanto accaduto nella 33ª e nella 34ª giornata.
Nella 33ª giornata successo con en-plein di punti da parte di Romairone che ne ha ottenuti 120 su 120 disponibili. Secondo Sacchini con 35 punti, poi terza posizione per la coppia Aprili–Sabelli con 30. Quinti di giornata, invece, Raffaelli e Riccobono grazie ai 10 punti a testa, mentre settimo è giunto Macchi con 5.
CLASSIFICA GENERALE DOPO LA 33ª GIORNATA In tale turno c’è stata l’ufficialità del successo di Cretella su Marzierli, visto che il distacco tra i due è rimasto immutato, pertanto incolmabile con ancora una partita da giocare.
34ª GIORNATA La partita persa 3 a 1 a Montevarchi ha chiuso il campionato del Grosseto. A vincere il turno è stato Sacchini con 75 punti, seguito da Aprili con 65 e Sabelli con 35. Fuori dal podio, invece, Davì con 20 punti, poi la coppia Nocciolini–Rinaldini con 15 punti a testa, Fregoli con 10 e Bensaja con 5. In virtù di quanto detto, Sacchini è risultato anche il BIANCOROSSO di MAGGIO (visto che per i play-off non viene contemplata la votazione da parte della stampa grossetana).