Calcio
Seconda categoria – I top ed i flop della settimana
TOP
DI CHIARA – Aveva preso il Roccastrada in piena zona retrocessione ed aveva promesso la salvezza. Obiettivo raggiunto con pieno merito per il tecnico, adesso si dovrà capire se vuol proseguire nel percorso o meno…
FERRIGATO – Stesso discorso per mister Di Chiara. Arrivato a raggiungere un obiettivo difficile, in tanti avevano detto che era un folle, riesce affidandosi in campo ad un leader come Matteo Cosimi a centrare l’obiettivo.
MAGLIANESE – Giornata positiva per i giallorossi che conquistano la salvezza dopo aver appreso che il proprio compagno è stato dimesso dopo l’intervento chirurgico di una settimana fa dall’ospedale Misericordia di Grosseto. Giornata da incorniciare.
FLOP
ALBERESE – La squadra bianconera sprofonda in terza categoria dove era decenni che non scendeva. Un vero peccato per la dirigenza e tutta l’organizzazione societaria che merita campionati più importanti e non è un caso che ha il record di permanenze consecutive in prima categoria. Annata storta e scelte tecniche sbagliate hanno portato al disastro.
RISPESCIA – Non tutte le annate sono quelle giuste e che va tutto bene. Purtroppo gli azzurri retrocedono dopo una stagione tribolata dove non hanno mai dato chiari segnali di poter raggiungere l’obiettivo.