Volley
L’Invictavolleyball under 17 di Fabrizio Rolando è Campione Regionale
La vittoria del campionato regionale dell’under 17 maschile dell’Invictavolleyball consente di diritto ai grossetani alla partecipazione alle finali nazionali in programma dal 21 al 26 Maggio a Lanciano (CH).
L’Invictavolleyball festeggia la quinta finale nazionale negli ultimi 4 anni. Uno scudetto in più da appendere alle pareti del palazzetto dello sport di Marina di Grosseto.
Il percorso degli atleti classe 2007/8/9 è stato eccezionale. La nuova formula ha fatto si che partecipassero direttamente al girone “Elite” regionale con altre 5 compagini giudicate le migliori della Toscana.
Dominato il girone “Elite”, l’Invictavolleyball ha superato anche le vincitrici dei territori per poi trionfare in finale.
A farne le spese è il solito Volley Prato, che era già stato battuto due anni fa nella categoria U15. Una squadra forte, composta da atleti sotto leva che darà filo da torcere il prossimo anno.
La finale è stata molto emozionante. Giocata in campo neutro a Capannori. L’Invictavolleyball parte nervosa e molto contratta, regalando il primo set agli avversari. Poi, distesi i nervi, la formazione maremmana ha macinato un gioco fantastico e ne è uscita vincitrice senza neanche troppo sforzo.
Premiato MVP del campionato l’opposto Simone Lazzeretti. Una sentenza in battuta e in attacco sia dalla prima che dalla seconda linea.
Invictavolleyball under 15 maschile Campione Regionale: Piperno Lorenzini, Diego Piperno, Leonardo Ferrari, Giovanni Galoppi, Simone Lazzeretti, Alessandro Albonetti,
Guido Carmelita, Matteo Colosi, Cristiano Terrosi, Emanuele Puccinelli, Andrea Pontarelli, Andrea Romani, Andrea Scarpelli, Francesco Gigi, Riccardo Cognata. All. Fabrizio Rolando