Connect with us

Calcio

49^Coppa Passalacqua: lo Scarlino affonda l’Argentario nel finale per 3-2

A primeggiare la grande volontà di vincere su un terreno trasformato in piscina. Alla fine trionfano i ragazzi di Telesio, sia pure di misura e raggiungono l’ Invictasauro al vertice del girone.

Published

on

Una piscina, così è apparso al cospetto di pochi appassionati il terreno del “ Frida Bottinelli Brogelli” per l’incontro che vedeva di fronte Argentario e Scarlino , nel secondo impegno nel girone “A” della 49° Coppa Passalacqua.

Un violento acquazzone abbattutosi pochi minuti prima che le squadre scendessero in campo, ha reso il terreno di gioco al limite della praticabilità, ed è riuscito a cancellare le righe del rettangolo di gioco.

Il mach è andato in scena con i giovani calciatori che avevano una certa difficoltà a controllare la sfera e a impostare i giochi offensivi.

Si è giocato, ma con il forte dubbio che la gara potesse essere sospesa. Con il passare del tempo, le cose si sono aggiustate e le due squadre hanno dato vita ad una gara giocata ad alti ritmi, facendo infiammare i pochi presenti sugli spalti dell’Impianto di via Adda.

Lo Scarlino a piccoli passi si è reso pericoloso mentre l’Argentario ha avuto difficoltà a entrare in partita.

Poi a sorpresa la banda di Telesio è passata in  vantaggio con Sacchelli all’8′ con un gran tiro dal linite sul quale nulla a potuto l’estremo difensore Schiano.

L’ Argentario reagiva e si rendeva pericolo con ripartenze veloce. Gli azzurri attaccano ma sono imprecisi e sprecano troppe occasioni. Lo Scarlino è sempre minaccioso e al 32′ sfiora il raddoppio. L’Argentario ci prova, ma manca il bersaglio. Lo Scarlino vuole chiudere la partita e al 39 è’ ancora Sacchelli a arrivare ad un passo dal raddoppio. Argentario falisce un grande occasione con Gabrielli che di testa manda alto. Non sbaglia invece lo Scarlino che al 43’raddoppia con Camarà. Non piove più per fortuna e si riprende con grandi ritmi. Arrivano le sostituzioni e arriva anche il gol di Gabrielli che al 20′ riapre la gara. Gli azzurri si avvicinano al pareggio che arriva puntualmente al 28′ ad opera di Giovani.

Lo Scarlino non ci stà e vuole vincere la partita e nel recupero, trafigge la rete di Schiano. Su calcio di punizione, si crea una mischia serrata da dove sguscia Brogi che firma i 3-2, quando scocca il 47′.

Vittoria sofferta e meritata, con l’ Argentario troppo sprecone. Lo Scarlino con il successo raggiuge al vertice del girone l ‘Invictasauro.

La coppa Passalacqua torna in campo questa sera con inizio alle ore 21,15, per la prima gara del girone B, tra FollonicaGavorrano e Venturina.

Di Gianni Mancini

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Content is protected! Contenuto protetto!
0
Would love your thoughts, please comment.x