Grosseto Calcio
Biancorosso dell’anno “Elettromeccanica Moderna”, 32ª giornata. Marzierli altro en-plein. Cretella secondo e ancora leader assoluto
Quella in corso è una della più belle e combattute edizioni del Biancorosso dell’anno “Elettromeccanica Moderna”. Infatti, la lotta per la vittoria finale si è riaccesa improvvisamente grazie a Marzierli, capace di vincere per due settimane consecutive con due risultati pieni da 120 punti ciascuno. In pratica, negli ultimi due turni, il bomber unionista (giunto a 16 reti in campionato) ha messo insieme 240 punti, mentre Cretella ne ha raccolti 65 domenica scorsa contro il San Donato Tavarnelle, incontro della 32ª giornata del girone E di Serie D. Sul podio, poi, l’ottimo Sacchini che ha ricevuto 50 punti dalla stampa grossetana. Infine, 5 punti anche per Macchi.
CLASSIFFICA GENERALE Grazie ai 65 punti settimanali, Cretella si porta a quota 1.410 e rintuzza parzialmente l’assalto di Marzierli. L’attaccante, però, sale a 1.235 punti e, a due turni dal termine del campionato, deve recupare un gap di 175 punti al capitano biancorosso. Un’impresa molto difficile, ma non impossibile se si verificheranno determinate condizioni. Per Macchi, invece, giunto a 375 punti, piccolo passo in avanti a difesa del sesto posto, mentre due posizioni guadagnate da Sacchini. Per il centrocampista classe 2002, 95 punti in classifica generale.