Volley
L’Invicta Volleyball Grosseto batte al tie break i Lupi Santa Croce
Kemas Lamipel S. Croce-Invicta Grosseto 2-3
Parziali: 25-16, 18-25, 25-23, 21-25, 8-15
Kemas Lamipel S. Croce: Gabbriellini (L), Brucini 21, Russo 4, Matteini, Camarri L. 1, Petratti 17, Gatto 31, Giannini 2, Gallina 1, Moretti (L), Montini, Garibaldi 1, Baldini 1, Camarri N. All. Pagliai
Invicta Grosseto: De Matteis 8, Grassi 2, Pellegrino 24, Alessandrini 15, Fiorini, Barbini, Rossi 3, Ielasi 13, Galabinov 9, Rescio, Rauso, Benedettelli, Sposato. All. Rolando
Arbitri: Longo Silvia, Rizzardo Chiara
Santa Croce – L’Invicta Volleyball porta a casa due punti pesanti dopo il match contro i Lupi Santa Croce al termine di una partita combattuta.
Al Pala Parenti si è visto un Invicta Volleyball che ha saputo sfruttare il calo fisico dei padroni di casa che ha permesso ai ragazzi di Rolando di ribaltare una gara che si era fatta difficile.
A partire meglio sono i padroni di casa che si impongono nel primo set per 25 a 16 che si chiuse sul muro di Russo al primo set point.
Nel secondo set ospiti maremmani molto più concentrati che iniziano con il piglio giusto e scappano subito sul 5 a 8 prima e sul 10-15 con il vantaggio che viene mantenuto.
La terza frazione di gioco è molto combattuta punto su punto ed i padroni di casa insistono, ma sul 22-18 Invicta si ripropone con aggressività: Petratti viene fermato da Pellegrino e Ielasi, 22-20, Pagliai chiama tempo, Brucini mette a terra la palla del 24-22 ma Invicta annulla il primo set-point. Galabinov, però, manda fuori il servizio. 25-23.
Nel quarto e quinto set si assiste ad un altra partita con i ragazzi di Rolando che salgono di intensità e soprattutto di qualità.
Il quarto set inizia subitoa con due muri punto di De Matteis, Grosseto si porta avanti (4-6). I Lupi non riescono a passare, sul 5-9 Pagliai chiama time-out. Al rientro Ielasi trova il quarto muro per gli ospiti.
Nella quinta frazione di gioco partenza sprint per gli ospiti maremmani che si porta subito avanti con le giocate di Alessandrini e Pellegrino e chiudono la sfida sul 15 a 8.