Calcio
Calcio dilettanti, tutti i verdetti (pochi) dalla Promozione alla terza categoria
Grosseto – Mai come quest’anno a 270 m minuti dal termine della stagione regolamentare ci sono stati così pochi verdetti definitivi.
Andiamo a vedere dalla “Promozione” alla “Terza categoria” come è la situazione.
PROMOZIONE – Per il primo posto è lotta a due tra San Miniato Basso e Sestese a quota 63 punti. Tutto da decidere per i play off, anche se al momento la forbice di 10 punti inficia la post season dato che il Belvedere in graduatoria è a quota 53. Tutto dipenderà dalla sfida di domenica prossima tra maremmani e Sestese e Saline contro San Miniato Basso.
In corsa seppur staccata l’Atletico Maremma a quota 47.
Per la salvezza praticamente spacciate Porta Romana e Sant’Andrea. Proprio domenica prossima potrebbe arrivare la matematica retrocessione, mentre torna in pista l’Armando Picchi che inguaia di fatto Colli Marittimi, San Miniato e Castiglioncello.
PRIMA CATEGORIA – Il Massa Valpiana ha vinto da settimane il campionato, mentre Donoratico (47), Pianella (47) e Casalese (46) sono ad un passo dai play off. Per il quinto posto è lotta tra Fonteblanda (43), San Gimignano (40), mentre più staccato è il San Miniato (37).
Per la salvezza, situazione drammatica per il Manciano (20) e San Vincenzo (20) , mentre il Forte di Bibbona a 24 spera nei play out contro il Lornano Badesse (30), Monterondo (32), Gracciano (33) o Argentario (33)
SECONDA CATEGORIA – Lo Scarlino domenica prossima è campione in caso di successo. Per i play off sicuramente c’è posto per il Sorano (57), Orbetello (53) e Caldana (50). Per il quinto posto c’è il Cinigiano a 47, ma attenzione ad un sorprendente Marina che a quota 44 torna incredibilmente a sperare nell’impresa.
Per la salvezza Alberese (17) e Rispescia (19) fanno la corsa sulla Marsiliana (21) per cercare i play out contro la Nuova Grosseto (26) o Castiglionese (28). Rischiano sempre anche Roccastrada (30) e Maglianese (31)
TERZA CATEGORIA – Ormai è lotta a tre tra Virtus Amiata 57 (con una partita in più disputata), San Quirico (54) e Paganico 53. Continuano a vincere e sperare nei play off l’Alta Maremma (40) ed Aurora Pitigliano (39).