Connect with us

Cp Grosseto

Impresa degli U11 del Circolo Pattinatori Grosseto, qualificati con due turni d’anticipo per le finali scudetto

Published

on

La formazione under 11  del Circolo Pattinatori Grosseto è entrata nella storia. Con la vittoria sulla pista di Siena (9-1) il quintetto allenato da Fabio Bellan si è matematicamente qualificato per le finali nazionali, sistemandosi, con i suoi 40 punti dietro all’imbattuta Rotellistica Camaiore (51 vittorie, 17 successi di fila), e davanti a corazzate come Follonica, Sarzana e Cgc Viareggio. Grosseto, in poche parole, torna a giocarsi uno scudetto giovanile a quarant’anni esatti dalla conquista del tricolore Ragazzi conquistato dai piccoli biancorossi di Marco Mariotti.

«Questa squadra è veramente speciale – commenta l’allenatore biancorosso Fabio Bellan – Ho a disposizione un gruppo unico, che lavora sodo e che è convinto di quello che fa. Il lavoro nello sport paga sempre. Settimanalmente devo tenere a freno i miei campioncini, che vorrebbero fare un terzo allenamento, che non possiamo effettuare per problemi di spazio nella pista».

«Questa qualificazione – aggiunge Bellan – è una grande soddisfazione per i bambini e le bambine, ma anche per i genitori che li seguono costantemente, con passione, senza sentire il sacrificio, e per la società che ci ha aiutato a ottenere questo traguardo. Qualche atleta non ha forse nemmeno realizzato l’impresa compiuta».

Il pass per le finali scudetto, arrivato con due giornate d’anticipo, è il frutto di una serie di affermazioni di una squadra che ha saputo trovare la sua dimensione, con tanta individualità e un gruppo coeso. «Siamo tra le prime dieci squadre d’Italia – sottolinea coach Bellan – grazie al secondo attacco (con 182 reti) e la terza difesa (46 subite) del girone tosco-ligure. Un segnale inequivocabile della bella impresa che abbiamo messo a segno. In questi mesi questi bambini e bambine sono cresciuti in maniera esponenziale. Il portiere a ottobre non sapeva quasi pattinare, ora para tutto quello che gli passa vicino e ha padronanza con le otto ruote. Abbiamo due bomber di razza, come Tommaso Spinosa (69 centri) e Alice Sorbo (50), ma durante il cammino tutti hanno dato il loro apporto, da Diego Croci (22 reti) a Bucciacchio, Marinoni e a Viola Ugas».

Gli U11 del Circolo Pattinatori daranno la caccia al tricolore dal 26 al 29 maggio a Camaiore: «Partiamo per fare esperienza, poi se ci toccherà un girone più abbordabile, faremo magari un po’ di strada in più. L’importante è esserci. La società deve essere orgogliosa di quello che abbiamo fatto e il merito è solo nostro, del lavoro fatto in questi mesi e ne andiamo fieri. E colgo l’occasione per dire grazie ai preziosi dirigenti Gianluca Sorbo e Alessandro Spinosa».

La rosa dell’U11 del Cp Grosseto: Giulio Bucciacchio, Leonardo Buonriposi, Diego Croci, Andrea Mantovani, Alessandro Marinoni, Alice Sorbo, Pietro Spinosa, Tommaso Spinosa, Viola Ugas, Nicholas Uguzzoni.

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Content is protected! Contenuto protetto!
0
Would love your thoughts, please comment.x