Grosseto Calcio
Biancorosso dell’anno “Elettromeccanica Moderna”, 29ª giornata: successo in coppia per Romairone e Cretella
Dopo il deludente pareggio casalingo per 2 a 2 contro il Mobilieri Ponsacco, la stampa grossetana ha votato Romairone e Cretella come migliori biancorossi della 29ª giornata. Per i due giocatori 85 punti a testa. Alle loro spalle, staccatissimo, Porcu che ha ottenuto 20 punti. Quarto, invece, Saio con 15 punti. Alle spalle di quest’ultimo troviamo poi il trio composto da Marzierli, Raffaelli e Sabelli con 10 punti a testa. Infine, con 5 punti, Nocciolini.
Per quanto concerne la classifica generale, Cretella, con i suoi 1.300 punti ha incrementato ulteriormente il vantaggio su Marzierli, salito a 995 e già domenica prossima potrebbe vedere la vittoria finale a un passo. Immutate, poi, le posizioni di Raffaelli e Sabelli, giunti rispettivamente a 630 e a 580 punti. Bel balzo, invece, di Romairone, diventato settimo assoluto con 340 punti, a sole 20 lunghezze da Rinaldini, sesto.
Al di là delle classifiche usuali, poi, c’è da evidenziare che Cretella ha vinto anche la classifica del mese di marzo avendo collezionato 320 punti tra la 25ª e la 29ª giornata. Grazie all’ennesimo successo mensile, il capitano biancorosso verrà premiato da uno sponsor del club unionista prima della partita Us Grosseto-Real Forte Querceta.