Connect with us

Volley

Le due squadre under 17 e under 19 dell’Invictavolleyball si mettono in evidenza al torneo internazionale Cornacchia World Cup

Il Cornacchia World Cup è un torneo internazionale a inviti.

Published

on

Partecipano squadre provenienti da tutto il mondo: Usa, Canada, Dubai, Inghilterra, Belgio, Polonia, Ungheria.

Il direttore tecnico Rolando sono anni che richiede nella programmazione dell’Invictavolleyball di partecipare ad un evento internazionale. Quest’anno la società ha voluto fare le cose in grande iscrivendo alla manifestazione internazionale di Pordenone due squadre: l’under 17 maschile e l’under 19 femminile.

L’obiettivo quando si approcciano questi grandi eventi è sempre quello del confronto e dell’esperienza, ma quest’ anno l’Invictavolleyball è andata oltre.

La squadra under 17 di coach Fabrizio Rolando ha vinto tutti gli incontri del girone di qualificazione sbarazzandosi agevolmente degli inglesi e del Kosmos, cedendo solo con Padova.

Passata ai quarti di finale ha demolito Prata e in semifinale la nazionale ungherese.

La finale ha voluto che si ritrovasse Padova, compagine solida e molto dotata fisicamente. L’Invictavolleyball uscita sconfitta, ma a testa alta.

Premiato come miglior schiacciatore della competizione Simone Lazzeretti.

Il torneo femminile invece vedeva l’Invictavolleyball di Spina e Chiappelli a ranghi leggermente ridotti e in formazione rimaneggiata.
Nonostante le atlete fossero tutte sotto età per la categoria, si sono comportate molto bene, ottenendo l’accesso al tabellone Gold con le migliori 16 squadre delle 32 partecipanti.

La squadra grossetana chiude il torneo con un meritato tredicesimo posto.

Sono stati quattro giorni intensi che hanno tenuto le atlete e i tecnici lontani dalle famiglie e dai festeggiamenti pasquali, ma che sicuramente hanno arricchito ciascuno dei partecipanti.

Grande il lavoro di organizzazione per Pasqua, della società del presidente Galoppo, che ha visto sette squadre dell’Invictavolleyball in giro per tutta l’Italia. L’Invictavolleyball ringrazia la “quasi” Team Manager Sonia Feltri per il suo prezioso contributo nell’organizzare la partecipazione di ragazzi e ragazze alle varie manifestazioni

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Content is protected! Contenuto protetto!
0
Would love your thoughts, please comment.x