Motori
Trofeo Maremma, ritorno al passato
Rally, il tracciato e le manifestazioni collaterali saranno nel segno della tradizione. C’è grande attesa per il secondo evento motoristico in Riva al Golfo, che andrà in scena nei giorni 13 e 14 aprile 2024 e si avvarrà del titolo nazionale e valido per il Trofeo Toscana CRZ7 e sarà la seconda gara in calendario. Il 3 aprile si chiudono le iscrizioni.
Follonica abbraccia il 48. Rally Trofeo Maremma. Per il secondo anno consecutivo, la manifestazione motoristica, prende il via dal centro della ridente cittadina tirrenica ( via Guerrazzi) e dove si concluderà dopo aver percorso 9 prove speciali nella giornata di domenica 14 aprile 2024. La kermesse prenderà il via da piazza Guerrazzi, e dopo aver percorso il centro cittadina approderà in via Amorotti, sede che ospiterà il riordino notturno.
Questo il 48^ Trofeo Maremma, gioiello di patron Paolo Santini, per la felicità di migliaia di appassionati e degli organizzatori.
Il Trofeo Maremma scalda i motori e conferma il ritorno al passato. Sarà questo il motivo conduttore della 48. edizione del rally maremmano, fiore all’occhiello della disciplina sportiva che andrà in scena nei giorni 13 e 14 aprile, secondo atto del Coppa Toscana CRZ7.
Già sale l’attesa per una gara densa di novità con la conferma del ritorno al passato per quanto concerne il tracciato e per le manifestazioni collaterali quali il Trofeo Maremma storico giunto alla sua 9. edizione con vetture che hanno fatto la storia del rallysmo mondiale. Il calore e la voglia di lavorare è bene non è mai mancata e anche quest’anno la scuderia Maremma Corse 2.0 sotto la guida di Patron Paolo Santini, nocchiero da sempre del rallysmo tirrenico.
“ Siamo riusciti- ha detto Santini- a mettere in piedi una edizione particolarmente importante ricca di grandi novità per la felicità di tutti. Abbiamo lavorato tanto sperando che l’edizione n° 48 ripeta il successo di tutte le altre perché Follonica merita questo e altro. L’altra grande novità riguarda la speciale del Monte Capanne con il suo tratto integrale. C’è il grande ritorno della storica di Marsiliana oltre alla conferma di Gavorrano. Non ci sarà la prova spettacolo del Palagolfo. Il Trofeo piace anche agi addetti ai lavori che accorreranno in massa per assistere al passaggio dei bolidi in che speriamo di grande valore.
Di Gianni Mancini