.
Connect with us

Volley

Le squadre “Under” della Pallavolo Grosseto raccolgono consensi e soddisfazioni nei vari tornei di Pasqua

Published

on

Torneo Under 14 IX edizione Trofeo Città di Viterbo 2024:
Vittoria per la Pallavolo Grosseto Luca Consani Grosseto che in finale supera il VolleySi,  squadra formata con la selezione delle province di Viterbo e Civitavecchia. “E’ stato un percorso netto” commenta soddisfatto coach Rossano Rossi che aggiunge ” Nessuna squadra è riuscita a strappare un set alle mie “Consanine”. Ancora una volta è stato il gruppo a vincere, sopperendo ad una acciaccata Clara Balestri che è rimasta in campo nonostante le sue pessime condizioni fisiche e l’assenza per infortunio di Matilde Mangani, ma come succede in questi casi, la squadra si è presa le proprie responsabilità, è salita di livello e ha sfoderato una prestazione maiuscola. Brave bimbe: sono fiero di voi”. Ciliegina sulla torta il premio come migliore palleggiatore del torneo assegnato da Matilde Marini. Dopo la Pasqua, tutte in palestra da martedì. La società ringrazia Rossano Rossi, Lavinia Poggetti, il Dirirente Francesca Chelli e tutti i genitori che a vario titolo hanno aiutato in questa bella esperienza sportiva.
IX° Torneo città di Viterbo. L’ under 16 chiude con un 5° posto
Un 5° posto per la Pallavolo Grosseto Giorgio Peri più che dignitoso in un torneo partito in sordina, ma che si chiude in crescendo, sfiorando la vittoria contro VolleySi, una delle due finaliste, con le maremmane che si arrendono solo al terzo set. Lo scopo del torneo era quello di divertirsi senza particolari obiettivi e lo scopo è stato raggiunto in pieno, ma c’è stata crescita anche dal punto di vista tecnico. È stato bello vedere le due formazioni U14 e U16 farsi il tifo reciproco nelle gare sostenendosi a vicenda. Una bela dimostrazione di quanto i due gruppi siano uniti anche al di fuori del campo. La Pallavolo Grosseto vuole ringraziare Lavinia Poggetti che ha seguito il gruppo come allenatore quando coach Rossano Rossi era impegnato con le U14. Lavinia ha curato gli spostamenti e ha reso i tre giorni, una esperienza che le piccole ricorderanno nel tempo. Un ringraziamento va anche ai genitori che hanno supportato le due squadre. “Trascorrere del tempo con queste ragazze è sempre un piacere, per la loro educazione e la gioia di stare insieme che trasmettono a chi gli sta vicino. Chiudiamo, augurando una buona Pasqua a tutte le atlete a alle loro famiglie. Ora ci riposiamo pronte a riprendere più cariche che mai” commenta alla fine della manifestazione Lavinia Poggetti
Si è appena appena conclusa anche la maratona “Easter Volley Cup” under 13 riservata  alle piccoline della società grossetana.

“Sono state 72 ore di sport, di competizione sana, di fatica, di sacrifici. Giornate condivise vivendo momenti della vita reale che ci hanno fatto conoscere a fondo e ci hanno reso un’entità unica.” racconta coach Elisabetta Alberti al termine della manifestazione. Le “Brandine” si piazzano al 10° posto su 28 squadre partecipanti nella loro categoria. Alberti  è estremamente soddisfatta e molto motivata per continuare a lavorare con loro.  Il presidente Riccardo Tinacci ringrazia di cuore il tecnico Elisabetta Alberti, il dirigente e tutti i genitori che  a vario a titolo hanno aiutato e sostenuto le bimbe in questa esperienza sportiva.
Torneo Under 12 Livorno
“Finiamo la nostra corsa purtroppo solo al 6° posto, ma sudato e per niente scontato”. Queste le parole della allenatrice della squadra under 12, Samantha Tommasini alla fine della manifestazione, che aggiunge “Livello di gioco ottimo di tutte le squadre presenti al torneo. Usciamo dal terreno di gioco stremate e abbastanza soddisfatte, perché a parte qualche momento di blackout, non ci siamo arrese recuperando anche in situazioni difficili. Torniamo a casa dopo una giornata lunga e stancante. ma da cui sicuramente abbiamo imparato tanto.”
Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Content is protected! Contenuto protetto!
0
Would love your thoughts, please comment.x