Grosseto Calcio
Vetrini a Gs: “Lamioni interessato al Pescara? Qualunque sarà la sua decisione, sarò al suo fianco”
© RIPRODUZIONE RISERVATA – contenuto utilizzabile solo citando GROSSETO SPORT
Dopo le indiscrezioni che abbiamo pubblicato, secondo le quali Giovanni Lamioni sarebbe interessato al Pescara e vorrebbe incrementare il suo impegno economico quale sponsor della Fiorentina, abbiamo provato a contattare il diretto interessato, ma senza riuscirci e per questo ci riproveremo domattina. Nel frattempo, però, abbiamo raggiunto telefonicamente il direttore generale unionista, Filippo Vetrini, per avere conferme o smentite dirette.
Buonasera, direttore. Credo tu abbia letto quanto abbiamo pubblicato noi di Gs su Gianni interessato al Pescara. Cosa puoi dirci in merito?
<<Buonasera, Yuri. Sì, ho letto l’articolo di Gs, peraltro a tua firma. Beh, non ne so molto, perché non sono andato con lui a Pescara, dove aveva anche diversi altri appuntamenti di lavoro. Dico soltanto che, qualsiasi sarà la sua decisione, sarò come sempre al suo fianco>>.
Non vuoi essere più preciso?
<<Non è che non voglio, sostengo solo che se tu hai riportato quanto hai appreso da ambienti pescaresi significa che hai avuto i tuoi riscontri. Quello che so, però, è che da mesi Gianni è stanco e disilluso. Ha lanciato anche un allarme, ma non è stato ascoltato. Non a caso, a parte una parentesi specifica, sono mesi che non sale in sala stampa. Onestamente, visto che ormai sono un tifoso del Grosseto, mi auguro che la notizia non sia vera. Comunque, lasciamelo dire: queste continue critiche dei “rosiconi” che vogliono il male del Grosseto hanno stancato tutti>>.
L’allarme è riferito alla nostra città che pretende e critica, ma poi fa 240 abbonati e, come ieri, porta un incasso di 2.600 euro?
<<Esatto, hai centrato la questione>>.
Confermi che per il 2024-25 Gianni aumenterà la cifra investita nella Fiorentina come sponsor?
<<Sì, questa notizia posso confermartela senza problemi>>.
Scusa la franchezza, ma tutto fa pensare a un possibile progressivo disimpegno dal Grosseto da parte di Gianni. Senza un’eventuale alternativa, si tratterebbe di una perdita enorme per il futuro del Grifone. Significherebbe riuscire a farci del male da soli. Perderemmo una proprietà facoltosa e del posto.
<<Capisco e sono d’accordo con te. Senza Gianni ci sarebbe un danno enorme. Il futuro del Grosseto potrebbe essere difficile, ma certi discorsi sono prematuri. Per adesso c’è da onorare un finale di campionato>>.
Vogliamo parlare allora del campionato?
<<Siamo delusi come tutti per la classifica, inutile girare intorno alla cosa. Comunque, ne riparleremo con più calma. Per adesso, Buona Pasqua a te, a Gs e a tutti i tifosi unionisti>>.